Integrated

Nuova campagna e nuovo jingle per Glovo con la firma di Manifesto

L'adv, che racconta tutte le occasioni quotidiane in cui l'app di consegne a domicilio semplifica la vita ai propri utenti permettendo loro di acquistare in modo facile e veloce, sarà on air dal 28 agosto pianificata da Zenith sulle principali emittenti tv: Rai, Mediaset, Sky e LA7.

Glovo, la più grande app di consegne a domicilio multi-categoria in Italia, presente in 25 paesi in Europa, Asia centrale e Africa e in oltre 450 città italiane, ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria, on air dal 28 agosto sulle principali emittenti televisive nazionali.

La campagna, firmata dall’agenzia spagnola Manifesto con un team guidato dall’art director e produttore musicale Franchi Giuliodoro, lancia un nuovo Jingle “Din Don Glovo”, con l’obiettivo di mostrare tutte le occasioni quotidiane in cui Glovo semplifica la vita ai propri utenti permettendo loro di acquistare in modo facile e veloce.

Obiettivo strategico della nuova comunicazione è quello di aumentare l’awareness di Glovo  attraverso il rimando a tutte le occasioni in cui utilizzare il delivery. Non solo in ambito food, ma sempre più spesso anche per il “quick commerce”, ovvero per ricevere in breve tempo a casa o dovunque si desideri prodotti di varia natura: dall’acqua al caricabatterie, dai prodotti beauty&care ai pannolini, dai fiori per le ricorrenze ai regali last minute.

La pianificazione strategica, ideata da Zenith, prevede il mezzo televisivo con spot da 20 secondi sulle principali reti italiane, supportato da attività sui canali digital con lo scopo di comunicare la molteplicità dei servizi offerti da Glovo.

 

Brand:                         Glovo Italia

Mezzi: TV reti Rai, Mediaset, Sky, La7

Spot:                           1 soggetto da 20”

Creatività:                   Manifesto (Madrid)

Produzione:                Blua Production House (Barcellona)