UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

Al via la nuova campagna dedicata alla soluzione "Immagina Adesso" di Generali Italia. Firma The Big Now/mcgarrybowen

La compagnia assicurativa promuove la polizza con un’international campaign on air dal 22 maggio. L’adattamento per il mercato italiano è stato realizzato dall’agenzia creativa di dentsu Italia guidata dal CEO Alessia Oggiano (nella foto). Lo storytelling che mostra ciò che rende speciale i momenti di ogni personaggio viene trasmesso in due spot da 30” declinati su TV tradizionali e connesse, digital e cinema oltre a radio e stampa.

Di fronte a un mondo sempre più complesso, le persone ricercano soluzioni nuove, che rispecchino le loro scelte e valori, e in grado di adattarsi alla loro unicità.
 
Per questo la nuova campagna di Generali Italia racconta momenti unici che tutti viviamo e che vogliamo proteggere da qualsiasi imprevisto.
 
Da uno storytelling a vignette che mostra ciò che rende speciale i momenti di ogni personaggio, il messaggio della campagna arriva a “Immagina Adesso”, la soluzione assicurativa di Generali Italia che si prende cura di tutto ciò che ci sta a cuore, come la famiglia, la salute, i cuccioli e la casa, e che si può comporre nel tempo in base alle proprie esigenze.
 
The Big Now/mcgarrybowen, agenzia creativa di dentsu italia guidata dal CEO Alessia Oggiano (nella foto), ha adattato la nuova campagna internazionale con un concept pensato per il mercato italiano e declinato su TV tradizionali e connesse, digital e cinema oltre a radio e stampa. Un’occasione per un brand di importanza globale come Generali di raccontare la propria vicinanza alle persone e l’attenzione che pone alle esigenze uniche di ciascuno, proprio come ci si aspetta da un vero “Partner di Vita”.

I due spot da 30": link 1 e link 2.

 
La creatività è a cura di The Big Now/mcgarrybowen.
Cdp per la localizzazione: The Big Angle e Peperoncino Studio.
La pianificazione media è curata da dentsu X.