Integrated

Al via “Questa è una storia”: la campagna del Festival del Cinema Nuovo firmata da Coo'ee in collaborazione con la direzione creativa di Mediaset

La campaign realizzata dall'agenzia di cui è CEO Mauro Miglioranzi (nella foto) è on air su poster 6x3, pubblicità dinamica sugli autobus, campagna stampa su quotidiani e riviste specializzate off e on line, e grazie al supporto di Acone Associati, anche sui Ledwall luminosi di Milano.

Si terrà a Bergamo, il 5 e 6 ottobre presso il Cinema Conca Verde e il 7 ottobre presso il Teatro Donizetti, il Festival del Cinema Nuovo: il Concorso internazionale di cortometraggi interpretati da disabili di comunità, centri diurni o residenziali e associazioni di volontariato.

La campagna “Questa è una storia” porta la firma di Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi (nella foto).

Il Festival del Cinema Nuovo, diretto da Luigi Colombo, è un punto di riferimento importante e seguitissimo nel panorama delle attività cinematografiche per persone con disabilità. Deve la sua unicità alla partecipazione attiva di operatori e utenti di comunità, veri protagonisti nelle diverse fasi di realizzazione dei cortometraggi. Il Festival si ripropone alla ribalta internazionale ogni due anni grazie al sostegno di Partner quali Mediafriends e Fondazione Allianz UMANA MENTE.

La campagna di comunicazione realizzata da Coo’ee ha l’obiettivo di elevare il percepito del Festival e dei suoi traguardi nel tempo, oltre ad invitare il pubblico all’evento. Il concept, in collaborazione con la direzione creativa Mediaset ha visto la partecipazione straordinaria del fotografo finlandese Veikko Kähkönen, che ha concesso l’utilizzo per gli scatti di campagna delle sue emozionanti e suggestive fotografie.

Per l’occasione, dal 27 settembre sarà allestita a Bergamo nei pressi del Teatro Donizetti la sua mostra fotografica.

La campagna è on air su poster 6x3, pubblicità dinamica sugli autobus, campagna stampa su quotidiani e riviste specializzate off e on line; e grazie al supporto di Acone Associati, anche sui Ledwall luminosi di Milano in via Mercanti e piazza Mercanti, Palazzo Venezia, Ripa di Porta Ticinese, corso Como, piazza Gae Aulenti, piazza XXV Aprile e Regina Margherita. L’intera campagna è pro-bono: creatività, produzione e media.