Integrated

Alfa Romeo lancia “A new charge of sportiness”: la nuova campagna per il lancio Tonale Plug-in Hybrid Q4. Firma Havas Milan

Il marchio inaugura il 2023 con il lancio del nuovo modello che rappresenta il primo passo verso la sportività del futuro e con il quale intende definire il paradigma “Sportività Efficiente”. Il progetto è integrato a 360°, declinato in spot TV, campagna stampa, OOH, digital e social.

Dopo il lancio di Tonale Hybrid avvenuto la scorsa primavera, Alfa Romeo inaugura il 2023 con il lancio di Tonale Plug-In Hybrid Q4, il modello che rappresenta per il marchio il primo passo verso la sportività del futuro e con il quale intende definire il paradigma “Sportività Efficiente”.

Tonale Plug-In Hybrid Q4 è l’Alfa Romeo più efficiente di sempre e allo stesso tempo rappresenta la versione più sportiva della gamma. La combinazione tra heritage e innovazione tecnologica, efficienza, agilità e dinamica di guida rendono Tonale Plug-In Hybrid Q4 la migliore soluzione elettrificata per la massima mobilità quotidiana: elettrico per l’uso urbano, ibrido per andare lontano.

Per presentare Tonale Plug-In Hybrid Q4 al grande pubblico, Alfa Romeo affida nuovamente la campagna di comunicazione ad Havas Milan, ancora una volta partner creativo del brand del gruppo Stellantis per l’ideazione e lo sviluppo di questa nuova campagna globale.

Lo spot di Tonale Plug-in Hybrid Q4 celebra l’Italia, paese dalla storia straordinaria e dal fascino senza tempo ma proiettato nel futuro, proprio come il Brand Alfa Romeo che, con il lancio del modello Plug-In Hybrid di Tonale, porta a compimento il proprio percorso di metamorfosi, rappresentato nello spot dall’evoluzione del biscione nella versione elettrificata.

Il racconto dell’elettrificazione è rappresentato metaforicamente da una spettacolare performance di luci: sono le mani di una donna ad originarla attaccando due prese che simboleggiano il plug-in, magnificando lo storytelling, valorizzato dal crescendo musicale, in cui scene di driving in contesto urbano - con passaggio dell’auto in elettrico e silenzioso - ed extra urbano mostrano come la nuova Tonale Plug-in Hybrid Q4 reinterpreta l’anima sportiva del brand.

In continuità con la precedente campagna “Live Unpredictably” di Tonale Hybrid, viene riconfermata la stessa colonna sonora, ovvero un ri-arrangiamento in chiave contemporanea della canzone “Amandoti” dei CCCP, realizzato ad hoc per il Brand.

Per il lancio di Tonale Plug-In Hybrid Q4, è prevista una campagna integrata a 360°, declinata in spot TV, campagna stampa, OOH, digital e social.