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Alfa Wassermann combatte il dolore con Dicloreum. Al via la campagna di Serviceplan Italia e Initiative

Nella campagna 'moschettieri', il protagonista di un film, duellando con la spada, si infortuna alla caviglia ma fortunatamente risolve rapidamente il problema grazie all’utilizzo dell’antinfiammatorio. La pianificazione, che integra televisione e digital, ha come obiettivo il consolidamento dell’awareness delle referenze di Alfa Wassermann dedicate al contrasto dei disturbi e dei dolori muscolo-articolari.

Stop al dolore con Alfa Wassermann (Gruppo Alfasigma) che, insieme ad Initiative, network di comunicazione globale parte del gruppo IPG Mediabrands, porta nelle case degli italiani la referenza Dicloreum antinfiammatorio locale in schiuma abbinata a Dicloreum antinfiammatorio locale cerotto medicato.

Il format creativo della linea di prodotti di automedicazione Dicloreum è come sempre firmato da Serviceplan Italia, agenzia che cura la comunicazione dei brand OTC Alfa Wassermann. In questo caso, come negli anni precedenti, il prodotto schiuma è comunicato tramite la campagna “moschettieri”, in cui il protagonista di un film, duellando con la spada, si infortuna alla caviglia ma fortunatamente risolve rapidamente il problema grazie all’utilizzo dell’innovativo prodotto.

La pianificazione, che integra televisione e digital, è stata studiata dal centro media guidato da Andrea Sinisi, General Manager, e ha come obiettivo il consolidamento dell’awareness delle referenze di Alfa Wassermann dedicate al contrasto dei disturbi e dei dolori muscolo-articolari.

Con un mix di canali generalisti, digitali e satellitari, che garantiranno una copertura e una frequenza elevate, la linea di prodotti di automedicazione Dicloreum sarà protagonista in tv dal 9 Aprile di uno spot da 15’’ dedicato a Dicloreum antinfiammatorio locale 3% schiuma cutanea e un 5” dedicato a Dicloreum antinfiammatorio locale cerotto medicato.

Relativamente al web, sempre con l’obiettivo di incrementare la brand awareness e, in aggiunta, potenziare la consideration del prodotto, Initiative ha scelto di lavorare in sinergia con la televisione, per portare traffico al sito, grazie alla pianificazione di video preroll sui principali siti di news e su Youtube. L’attività digital permetterà di garantire un’ampia copertura, grazie anche a una campagna di programmatic buying gestita da Cadreon, l’Ad Tech Company di IPG Mediabrands, studiata per intercettare al meglio il target di riferimento.

Un’ulteriore attenzione è stata inoltre posta al mondo dello sport, grazie alla presenza sui principali siti sportivi. Completano la campagna digital un’attività Adwords in continuità, definita per intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi a disturbi e dolori muscolo-articolari, spingendo alla prova prodotto e portando traffico di qualità al sito web.

 

EC