UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

Altavia vince la gara Mondadori Store e firma la campagna per Cucina a Colori

L'agenzia guidata da Paolo Mano e Simona Lazzerini è stata scelta per realizzare gli output creativi della comunicazione omnichannel (offline, online, instore) di tutte le attività pianificate nel corso dell’anno dalla Direzione Marketing guidata da Francesco Riganti

Altavia Italia, dopo essersi aggiudicata la gara per la comunicazione di Mondadori Store a partire da questo settembre, coglie i primi successi per l’attività posta in essere.  Un risultato importante per la realtà guidata da Paolo Mamo e Simona Lazzerini e in particolare per la Unit Marketing diretta da Anna Casani, che si è distinta in un roaster di agenzie particolarmente selettivo.

Mondadori Store è il più esteso network di librerie in Italia con oltre 500 punti vendita di vari formati - Megastore, Bookstore, Point - principalmente in franchising e disseminati in modo omogeneo su tutto il territorio, dalle grandi città ai piccoli e medi centri, località turistiche e Centri Commerciali. Altavia è stata scelta per realizzare gli output creativi della comunicazione omnichannel (offline, online, instore) di tutte le attività pianificate nel corso dell’anno dalla Direzione Marketing di Mondadori Retail guidata da Francesco Riganti.

La prima campagna firmata da Altavia per Mondadori Store è stata il lancio di Cucina a Colori, volume di ricette green e sostenibili realizzato insieme a Mondadori Electa in esclusiva per i punti vendita Mondadori.  Con una pianificazione che ha coinvolto anche le radio nazionali, un ricco kit di comunicazione instore e un ampio uso di micro-influencer verticali sul food, Cucina a Colori ha ottenuto un importante successo commerciale, risultando il libro più venduto in Italia nella categoria varia nella settimana 3-9 ottobre. 


CREDITS
Development General Director: Elisa Rocchi
Creative Director: Raffaele Manfredi
Head of Social: Maddalena Ramolini
Client Director: Simona Berardi
Senior Art Director: Alessandro Leoni
Copywriter: Danilo Bologna
Social Media Manager: Sara La Battaglia
Responsabile Comunicazione e Relazioni esterne: Marcella Volpe