Integrated

Amazon lancia lo spot "L’Opera di Mezzanotte" parte della campagna integrata dedicata alle festività natalizie 2024

Lo spot da oggi è on air in Italia e dà il via alla campagna di brand integrata del brand per le festività. Verrà trasmesso su TV, video on demand, video online, outdoor, cinema e social fino alla fine di dicembre.

La campagna natalizia 2024 di Amazon mostra come piccoli gesti di gentilezza possano suscitare una gioia in grado riunire le persone. Protagonista è "L’Opera di Mezzanotte", un film di brand che racconta la storia di un addetto alle pulizie di un teatro la cui nascosta abilità vocale viene scoperta e celebrata dai suoi colleghi durante il suo turno di lavoro.

Lo spot cattura l’importanza dello spirito di squadra sul posto di lavoro e la gioia di sostenere i sogni degli altri. Riflette su come gesti apparentemente piccoli possano creare momenti significativi e celebra il coraggio necessario per condividere i propri talenti.

"L’Opera di Mezzanotte è una storia che celebra la gioia di fare qualcosa di speciale per le persone nella nostra vita. Credo che tutti conosciamo la sensazione di essere i destinatari di piccoli gesti di gentilezza - che si tratti di un regalo premuroso o di una parola incoraggiante - e abbiamo voluto dare vita a quell’emozione speciale", ha dichiarato Jo Shoesmith, Global Chief Creative Officer di Amazon.

Ed Smith, Direttore Generale del Marketing Integrato per l’Europa di Amazon, ha aggiunto: "Sono stati i nostri clienti ad ispirare la nostra campagna, siamo onorati di svolgere anche un piccolo ruolo nell'aiutare a rendere possibili questi momenti di connessione e generosità. Speriamo che L’Opera di Mezzanotte ispiri gli spettatori a sostenersi a vicenda in questa stagione natalizia, e che si sentano in grado di identificarsi con la storia, che siano coloro che inseguono i loro sogni o quelli che supportano gli altri nel raggiungerli".

Prodotto dal team creativo interno di Amazon in collaborazione con la società di produzione Hungry Man e diretto dal regista pluripremiato Wayne McClammy, lo spot natalizio 2024 di Amazon andrà in onda dal 4 novembre, nel Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Irlanda, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Svezia, e negli Stati Uniti e in Canada dal 18 novembre, e verrà trasmesso fino a dicembre. Lo spot andrà in onda come spot da 30 e 60 secondi in tutto il Paese su TV, video on demand, online e sui canali social.

Credits
Amazon
Jo Shoesmith – VP Global CCO
Tom Pettus – Global Executive Creative Director
Joe Godard – Creative Director
David Lord – Creative Director
Philip Griffiths – EU Executive Creative Director
Josh Cassidy – Group Creative Director
Vicente Feliciano – Group Creative Director
Vanessa MacAdam – Executive Producer
Tania Ali’iKoa, Creative Producer
Claudine Cheever – VP Global Brand and Fixed Marketing
Ed Smith – GM EU Integrated Marketing
Walter Frye – Global Director of Retail Brand Marketing
Laura Downey – Global Head of Brand and Retail Campaigns
Tessa Pauly – Sr. Brand Marketing Manager
Grant Goodwin – Sr. Campaign Manager
Hannah Pollinger – Sr. Creative Program Manager
Steve Ballinger – Sr. Creative Program Manager
Melissa Somosky – Sr. Content Acquisition Manager, Music Licensing
Garett Levy - Sr. Global Brand Planner

Production
Director – Wayne McClammy
Production Company – Hungry Man
Managing Partner – Kim Dellara
Producer – Rick Jarjoura
DOP – Christian Sprenger
Editing House – Exile Edit
Editor – Kirk Baxter
Colorist – Ricky Gausis
VFX – Jamm VFX
Sound House – Lime Studios
Sound Engineer – Matt Miller
Recording Studio - The Village Recorder/Abbey Road Studios
Music – Shindig Music and Sound, Los Angeles/DLMDD, London