Integrated
Amazon lancia lo spot "L’Opera di Mezzanotte" parte della campagna integrata dedicata alle festività natalizie 2024
La campagna natalizia 2024 di Amazon mostra come piccoli gesti di gentilezza possano suscitare una gioia in grado riunire le persone. Protagonista è "L’Opera di Mezzanotte", un film di brand che racconta la storia di un addetto alle pulizie di un teatro la cui nascosta abilità vocale viene scoperta e celebrata dai suoi colleghi durante il suo turno di lavoro.
Lo spot cattura l’importanza dello spirito di squadra sul posto di lavoro e la gioia di sostenere i sogni degli altri. Riflette su come gesti apparentemente piccoli possano creare momenti significativi e celebra il coraggio necessario per condividere i propri talenti.
"L’Opera di Mezzanotte è una storia che celebra la gioia di fare qualcosa di speciale per le persone nella nostra vita. Credo che tutti conosciamo la sensazione di essere i destinatari di piccoli gesti di gentilezza - che si tratti di un regalo premuroso o di una parola incoraggiante - e abbiamo voluto dare vita a quell’emozione speciale", ha dichiarato Jo Shoesmith, Global Chief Creative Officer di Amazon.
Ed Smith, Direttore Generale del Marketing Integrato per l’Europa di Amazon, ha aggiunto: "Sono stati i nostri clienti ad ispirare la nostra campagna, siamo onorati di svolgere anche un piccolo ruolo nell'aiutare a rendere possibili questi momenti di connessione e generosità. Speriamo che L’Opera di Mezzanotte ispiri gli spettatori a sostenersi a vicenda in questa stagione natalizia, e che si sentano in grado di identificarsi con la storia, che siano coloro che inseguono i loro sogni o quelli che supportano gli altri nel raggiungerli".
Prodotto dal team creativo interno di Amazon in collaborazione con la società di produzione Hungry Man e diretto dal regista pluripremiato Wayne McClammy, lo spot natalizio 2024 di Amazon andrà in onda dal 4 novembre, nel Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Irlanda, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Svezia, e negli Stati Uniti e in Canada dal 18 novembre, e verrà trasmesso fino a dicembre. Lo spot andrà in onda come spot da 30 e 60 secondi in tutto il Paese su TV, video on demand, online e sui canali social.
Credits
Amazon
Jo Shoesmith – VP Global CCO
Tom Pettus – Global Executive Creative Director
Joe Godard – Creative Director
David Lord – Creative Director
Philip Griffiths – EU Executive Creative Director
Josh Cassidy – Group Creative Director
Vicente Feliciano – Group Creative Director
Vanessa MacAdam – Executive Producer
Tania Ali’iKoa, Creative Producer
Claudine Cheever – VP Global Brand and Fixed Marketing
Ed Smith – GM EU Integrated Marketing
Walter Frye – Global Director of Retail Brand Marketing
Laura Downey – Global Head of Brand and Retail Campaigns
Tessa Pauly – Sr. Brand Marketing Manager
Grant Goodwin – Sr. Campaign Manager
Hannah Pollinger – Sr. Creative Program Manager
Steve Ballinger – Sr. Creative Program Manager
Melissa Somosky – Sr. Content Acquisition Manager, Music Licensing
Garett Levy - Sr. Global Brand Planner
Production
Director – Wayne McClammy
Production Company – Hungry Man
Managing Partner – Kim Dellara
Producer – Rick Jarjoura
DOP – Christian Sprenger
Editing House – Exile Edit
Editor – Kirk Baxter
Colorist – Ricky Gausis
VFX – Jamm VFX
Sound House – Lime Studios
Sound Engineer – Matt Miller
Recording Studio - The Village Recorder/Abbey Road Studios
Music – Shindig Music and Sound, Los Angeles/DLMDD, London