Integrated

McDonald’s e Leo Burnett ancora insieme con Summerdays per la nuova campagna. Pianifica OMD

Tra luglio e agosto, il brand inaugura un mese all’insegna del gusto e della convenienza. 28 giorni di offerte quotidiane, che l’utente potrà scoprire e utilizzare solo tramite l’App. L'amplificazione coinvolge le principali emittenti tv nazionali, digitali e satellitari, e sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social, digital, App, BTL e vedrà il coinvolgimento di una crew di TikTokers e Instagrammers.

Appuntamento prezioso quello con le offerte McDonald’s che, a cavallo tra luglio e agosto, con Summerdays inaugura un mese all’insegna del gusto e della convenienza. 28 giorni di offerte quotidiane, che l’utente potrà scoprire e utilizzare solo tramite l’App.

Per il lancio dell’iniziativa Leo Burnett, parte di Publicis Groupe, ha ideato un nuovo spot da 15’’: un tuffo in piscina tra gonfiabili dalle forme evocative dei più iconici prodotti McDonald’s diventa la metafora di un tuffo tra le offerte dell’estate.

La pianificazione media a cura di OMD interessa le principali emittenti tv nazionali, digitali e satellitari, sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social, digital, App, BTL e vedrà il coinvolgimento di una crew di TikTokers e Instagrammers per raccontare come utilizzare la App e le offerte attraverso contenuti di edutainment.

 

Credits:

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Marketing Manager: Antonella Tarallo

Senior Product Manager: Silvia Pigorini

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Alberto Della Torre

Web & Digital Consultant: Federica Gili

 

Leo Burnett

Direttori Creativi Milano e Roma: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Art Director: Alice Maiorino, Sonia Montella, Stefano Pertegato, Ivano Nazeri

Jr Art Director: Stefano D’Andrea

Jr Copywriter: Francesca Amadasi

Designer: Silvana Ferraris

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

 

Head of Client Services: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Lorenza Biava

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Project Manager: Francesco Daleno

Jr Project Manager: Clara Bocciarelli

 

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Strategic Planner Director: Ornella Vittorioso

 

Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti 

Tv producer coordinator: Federica Manera 

Tv producer: Maria Luisa Crisponi 

Casa di Produzione: Prodigious Agile 

Production Manager: Gianluca Stabile

Post-Produzione Audio: 23HB

Post-Produzione Video: Band

 

OMD

Global Client & International Business Director - Michela Marni

Account Manager - Clizia Monguzzi

Digital Director - Chloè Ripoche

Strategic Manager - Alessandra Di Caro