

Integrated
McDonald’s e Leo Burnett ancora insieme con Summerdays per la nuova campagna. Pianifica OMD
Appuntamento prezioso quello con le offerte McDonald’s che, a cavallo tra luglio e agosto, con Summerdays inaugura un mese all’insegna del gusto e della convenienza. 28 giorni di offerte quotidiane, che l’utente potrà scoprire e utilizzare solo tramite l’App.
Per il lancio dell’iniziativa Leo Burnett, parte di Publicis Groupe, ha ideato un nuovo spot da 15’’: un tuffo in piscina tra gonfiabili dalle forme evocative dei più iconici prodotti McDonald’s diventa la metafora di un tuffo tra le offerte dell’estate.
La pianificazione media a cura di OMD interessa le principali emittenti tv nazionali, digitali e satellitari, sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social, digital, App, BTL e vedrà il coinvolgimento di una crew di TikTokers e Instagrammers per raccontare come utilizzare la App e le offerte attraverso contenuti di edutainment.
Credits:
McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Marketing Manager: Antonella Tarallo
Senior Product Manager: Silvia Pigorini
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Alberto Della Torre
Web & Digital Consultant: Federica Gili
Leo Burnett
Direttori Creativi Milano e Roma: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Art Director: Alice Maiorino, Sonia Montella, Stefano Pertegato, Ivano Nazeri
Jr Art Director: Stefano D’Andrea
Jr Copywriter: Francesca Amadasi
Designer: Silvana Ferraris
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Head of Client Services: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Lorenza Biava
Strategic Project Manager: Simona Ventrella
Project Manager: Francesco Daleno
Jr Project Manager: Clara Bocciarelli
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Strategic Planner Director: Ornella Vittorioso
Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di Produzione: Prodigious Agile
Production Manager: Gianluca Stabile
Post-Produzione Audio: 23HB
Post-Produzione Video: Band
OMD
Global Client & International Business Director - Michela Marni
Account Manager - Clizia Monguzzi
Digital Director - Chloè Ripoche
Strategic Manager - Alessandra Di Caro

