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“Any Hair, Anywhere”: la campagna Wilkinson Sword Intuition firmata Pablo che normalizza la depilazione femminile. Il progetto integrato rappresenta l’investimento pubblicitario più significativo del brand negli ultimi anni

La campagna è accompagnata dalle immagini realizzate dalla fotografa Ashley Armitage, nota per aver creato il primo annuncio pubblicitario sulla rimozione dei peli femminili. A dirigere lo spot è Marielle Heller.

Wilkinson Sword Intuition, brand della multinazionale Edgewell Personal Care dedicato alla depilazione femminile, lancia in tutta Europa la campagna 'Any Hair, Anywhere', un’iniziativa pensata per rendere la depilazione femminile un’esperienza ancora più autentica e condivisibile. La campagna integrata a 360° è l’investimento pubblicitario più significativo portato a termine dal brand negli ultimi anni ed è arricchita dalle immagini della fotografa Ashley Armitage, che per prima ha immortalato la rimozione dei peli femminili in un annuncio pubblicitario. Dirige lo spot Marielle Heller, regista di Nightbitch (nominato ai Golden Globe), con una traccia originale prodotta da Noah Sucre.


La campagna paneuropea, firmata dall’agenzia Pablo, è on air in Italia online e social, a partire dal 12 maggio 2025, con lo slogan “Facili da usare. Sempre. Ovunque”. L’obiettivo è abbattere i cliché legati alla depilazione femminile, creando un legame emotivo con le donne moderne, attraverso una rappresentazione sincera del loro rapporto con i propri peli, ovunque essi crescano. Infatti, le donne di oggi non sono né ribelli né dee, sebbene in molti casi vengano così idealizzate. Wilkinson Sword Intuition è un brand pensato per le donne reali, tra i 20 e i 40 anni, e adesso intende celebrare tutte loro, trattando il tema della depilazione con ironia e leggerezza, sia che si tratti di eliminare la peluria sul viso, combattere i peli ostinati che ricrescono ogni due giorni godersi la sensazione di gambe sempre lisce.

Il tono della campagna è quindi fresco, positivo ed emotivamente coinvolgente e contribuisce a posizionare Wilkinson Sword Intuition come il brand che davvero comprende le donne.

Gambe, ascelle, bikini e viso: una vasta gamma di rasoi Intuition per ogni esigenza di
depilazione
Alla base del nuovo posizionamento del brand c’è l’intera gamma di rasoi di Wilkinson Sword Intuition, pensati per lavorare in armonia con il corpo femminile e garantire una rasatura semplice e sicura.

Le abitudini di depilazione sono cambiate radicalmente negli ultimi anni: oggi le donne si depilano più zone del corpo che mai ed esigono prodotti specifici per soddisfare tali esigenze. In particolare, l’88% si depila due o più volte a settimana, il che equivale a 16 ore di rasatura all'anno, e considera questa pratica come parte indispensabile della propria routine di cura personale.

“La pubblicità tradizionale sulla rasatura femminile riduce l’esperienza a un ‘momento spa’ o a una dichiarazione politica. Nessuna delle due rispecchia il vero rapporto che le donne hanno con i loro peli. La verità è che i peli crescono ovunque – gambe, viso, bikini, ascelle, pancia, schiena, labbra, dita dei piedi – l’elenco è infinito. Ma nessun brand (fino ad ora) ne ha parlato apertamente, onestamente e con un tocco di buon umore. Il nostro nuovo posizionamento va oltre, mostrando esperienze reali e dimostrando alle donne che siamo un marchio che le conosce, le capisce e parla davvero la loro lingua”, spiega Jon Norman,
Direttore Marketing per l’Europa di Edgewell.

Con questa campagna, che celebra gli oltre 250 anni di tradizione di Wilkinson Sword nella produzione di lame di precisione, Wilkinson Sword Intuition riconferma il proprio impegno nel mettere al centro i bisogni delle donne in fatto di depilazione, offrendo una gamma di prodotti perfetti per gambe, ascelle, zona bikini, viso e ogni altra zona in cui crescono peli.


https://youtu.be/jE3A10vDfDA?si=ZKrQbdzh7Yxz76Ge