
Integrated
Arriva Blue Villain Alproccino, bevanda vegetale creata con l’artista Rose Villain. Comunicazione a cura di Agency: VML Italy
Alpro lancia il nuovo Blue Villain Alproccino, una bevanda vegetale unica e sorprendente che unisce gusto, creatività e innovazione.
Creato con l’artista Rose Villain, il Blue Villain Alproccino è disponibile dal 13 dicembre in oltre 50 top bar italiani ( Alpro Top Bar alproshop.it) , trasformando la colazione in un’esperienza speciale e iconica da vivere e condividere fuori casa.
Il Blue Villain Alproccino è una rivisitazione del cappuccino tradizionale, con un tocco dicolore che lascia il segno. La ricetta limited edition, preparata con Alpro Barista For Professionals all’avena, cacao, spirulina e una soffice crema di caffè in superficie, combina un gusto delicato a un colore blu, 100% naturale, derivante dalla ficocianina, un superfood naturalmente contenuto nella spirulina. Il risultato è una bevanda cremosa e salutare. Il Blue Villain Alproccino è l’alternativa plant-based perfetta per chi cerca un’esperienza diversa, gustosa e visivamente iconica.
A dare voce e carattere al Blue Villain Alproccino è la cantautrice Rose Villain. Amante del caffè e 'vegana imperfetta' e è il simbolo di una nuova
generazione che sceglie con consapevolezza, senza rinunciare al gusto e al divertimento.
"Come leader nel settore dei prodotti vegetali, in Alpro sogniamo un futuro in cui ogni bar offra un’alternativa vegetale. Iniziative come questa ci permettono di dimostrare quanto le opzioni vegetali siano non solo buone e versatili, ma anche adatte a tutti, contribuendo a valorizzare l’offerta di bar e caffetterie" dichiara Lucia Chevallard, Direttrice Marketing di Danone Italia – Siamo orgogliosi di presentare il Blue Villain Alproccino, la novità Alpro che incarna la nostra visione e rende ancora più concreta l’opportunità di scegliere le alternative vegetali al bar, unendo gusto, attenzione alla salute e innovazione". Il progetto di comunicazione della novità è realizzato da VML Italy.
Le bevande vegetali stanno trasformando il mondo del “fuori casa”. Sebbene siano attualmente scelte da un numero ancora contenuto di consumatori, il trend è in rapida crescita: oggi 1 italiano su 2 consuma alternative vegetali, e Alpro, leader del settore, registra un +40% di crescita nel canale fuori casa. Questo successo è trainato anche dal fortissimo trend delle ricette creative nel mondo coffee.
Con innovazioni come il Blue Villain Alproccino, Alpro punta a cambiare le regole del gioco. Questa bevanda, che unisce attenzione alla salute, gusto sorprendente e un’innovazione visiva unica, apre nuove strade per vivere una pausa al bar in modo originale e diverso dal solito, offrendo esperienze
per tutti gli amanti del cappuccino.
Dal 13 dicembre al 28 febbraio, il Blue Villain Alproccino sarà la scelta distintiva delle pause più cool di tutta Italia. Un’occasione unica per assaporare la versione plant-based di una delle bevande più apprezzate al mondo, in una veste mai vista prima.
CREDITS:
Agency
Agency: VML Italy
Client Service Director: Valeria Pedrazzini
Account: Bruno Gerli
Influencer Marketing Manager: Stefano Zonca
Guest & Location
Location: Roastery Lot Zero
Coffee expert: Chiara Bergonzi Production
Production House: Handfactory
Head of Media & Founder: Luciano Barletta
Videomaker: Nico Lanubile Post-production
Editor: Michele Bertoletti
Photo
Product Photographer: Cinzia Mele
Backstage Photographer: Michele Bertoletti

