Integrated

Arval - Bnp Paribas Group apre uno store a Torino e si affida a Sfera Communication per il lancio

La campagna si sviluppa su diversi mezzi: affissioni, spot web, stampa, eventi, attività sul territorio, fino ad arrivare alla personalizzazione delle auto e alla sponsorship del Torino FC per incontrare il target nei suoi momenti di relax.

Dopo la campagna teaser, Sfera Communication ha ideato e realizzato anche la campagna e le attività di lancio del nuovissimo Arval Store, il negozio dedicato al noleggio a lungo termine per privati.

È stato svelato, infatti, il secret brand della campagna teaser ‘Qui NON si compra’: si tratta, appunto, di Arval - Bnp Paribas Group, marchio specializzato nel noleggio auto, apre a Torino il primo store dedicato al noleggio a lungo termine.

Il concept racconta l’alternativa all’acquisto, come si può avere una macchina senza comprarla e come questo possa liberare le persone da tutti i pensieri, lo stress, le scadenze e le incombenze, grazie ai servizi Arval. E lo fa in maniera ironica con il claim “Comprare nuoce gravemente alla salute. Smetti subito!”.

La campagna si sviluppa su diversi mezzi: affissioni, spot web, stampa, eventi, attività sul territorio, fino ad arrivare alla personalizzazione delle auto e alla sponsorship del Torino FC per incontrare il target nei suoi momenti di relax.

Dopo una DEM incuriosente a tutti gli abbonati, lo stadio Olimpico si è tinto di verde grazie alla personalizzazione dei palchi, ai video led a bordo campo e ai “noleggiatori spensierati” che hanno intercettato i tifosi parlando il loro stesso linguaggio, raccontando il servizio, e regalando a ogni partita un gadget tematico. In più, un’area VIP, una zona informativa e la distribuzione di un settimanale molto particolare, nuovo nella forma e nello stile, creato ad hoc per l’Arval Store: AS Magazine.

Dentro e fuori lo stadio, nei dintorni dello store e nelle aree di forte passaggio della città, un gruppo di attori ha impersonato ciascun plus del noleggio a lungo termine - non devo ricordarmi di pagare il bollo, non ho l’ansia da meccanico, non devo pagare l’assicurazione - e ha interagito con i consumer nelle varie fasi della campagna.