UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

AUGE firma 'Benessere in una parola', la nuova piattaforma di comunicazione MILK

MILK sarà on air in televisione insieme ad una campagna digital ed influencer a supporto su Instagram, Pinterest e Facebook. Il media planning è curato da OMD.

Milk è un marchio di Latteria NOM Srl, azienda austriaca  nel mercato domestico lattiero-caseario.
Presente sul mercato italiano da poco più di un decennio, Milk rappresenta già la quarta forza nel contesto di riferimento e la realtà con i maggiori tassi di crescita, essendo riuscita ad affermare nuovi segmenti di prodotto quali lo Yogurt da Bere, il Kefir ed i prodotti ad elevato contenuto Proteico, conquistandone la leadership.


Una nuova direzione strategica
AUGE Strategy firma il nuovo posizionamento che si concretizza nel claim Milk. Benessere in una parola.
Un posizionamento coerente con il purpose della marca e che asseconda la direzione degli ultimi lanci di prodotto, tutti improntati a semplificare la vita dei consumatori alla ricerca del benessere.

La nuova piattaforma di comunicazione ha lo scopo di aumentare la brand awareness di Milk sottolineandone l’identità e di lavorare sulla consideration delle diverse linee di prodotto.

Per AUGE Strategy “La ricerca del benessere rappresenta uno dei driver di scelta più importanti per i consumatori di oggi. Un trend che stiamo osservando in tutto l’alimentare e ancor più nella categoria degli yogurt, da sempre associati al benessere. Oggi stare bene significa riuscire a trovare un equilibrio, anche a tavola, ma spesso è difficile seguire un’alimentazione equilibrata. Con questo posizionamento abbiamo voluto sottolineare il ruolo di Milk, un’azienda genuina ed innovativa che riesce a parlare di benessere in una maniera contemporanea, diretta e fresca” dichiara Luca Buonamici, Partner & Strategy Director.

 

Una comunicazione al contempo istituzionale e di prodotto.
AUGE Communication ha lavorato a una campagna istituzionale per raccontare il benessere a 360°.
L’obiettivo di comunicazione è trasformare la parola “Milk” in un sinonimo di "benessere”, attraverso uno schema libero di scene in cui a fare da protagonista sono la bontà dei prodotti e la voce narrante dello speaker.

Quest’ultima detta il ritmo delle inquadrature, interagendo con personaggi che mostrano il proprio “star bene” in modo leggero e spensierato.

Il lancio della campagna avviene grazie a uno spot 30” a presentare i valori del brand e la variegata gamma di prodotti Milk.
A questo seguiranno altri due soggetti, rispettivamente per le linee Kefir e PRO, incentrati appunto sulle caratteristiche delle diverse linee di prodotto. La regia di un progetto così ampio e ambizioso è stata affidata al regista Gregory Ohrel.
Il planning è seguito come sempre da OMD e comprende un piano mezzi articolato che prevede un lancio in televisione con i tre soggetti, una videostrategy digitale e un supporto coerente sui social media con una campagna di influencer.

Credits:
EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR: Federica Ariagno
CREATIVE DIRECTOR: Federica Ariagno, Cecilia Moro
STRATEGY DIRECTOR: Luca Buonamici
PRODUCER: Jessica Ferguson
COPYWRITER: Andrea Azzolini
ART DIRECTOR: Jana Fonseca
CDP: Mercurio Cinematografica
DIRECTOR: Greg Ohrel
DOP: Tommaso Terigi
COLORIST: Daniel Palluca
EXECUTIVE PRODUCER: Luca Fanfani
PRODUCER: Martina Perversi
EDITOR: Eleonora Cao
POST PRODUZIONE VIDEO: Iggy Post
POST PRODUZIONE AUDIO: The Log