Integrated

AXA Italia: con la campagna pubblicitaria “Essere donna non dovrebbe essere un rischio” ancora al fianco delle donne con servizi assicurativi di assistenza gratuiti in caso di violenza domestica. Firma Publicis Conseil

Lo spot dalla forte impronta emozionale è on air per 6 settimane dal 22 settembre al 1° novembre sulle principali emittenti TV connected TV, piattaforme on demand, web e social. Pianifica Wavemaker. A tutte le clienti AXA e AXA MPS vittime di violenza domestica, la company offre gratuitamente il consulto psicologico con un professionista e il tutor scolastico per i figli che non riuscissero a frequentare regolarmente gli studi.

AXA Italia rafforza il suo impegno di lungo periodo al fianco delle donne, tornando on air dal 22 settembre al 1° novembre, con la campagna “Essere donna non dovrebbe essere un rischio”, ed esplorando il complesso fenomeno della violenza domestica.
 

Letizia D’Abbondanza, Chief Customer and External Communication Officer di AXA Italia: “AXA Italia rinnova il suo
impegno di lungo periodo a fianco delle donne, tornando in comunicazione per esplorare un tema complesso e delicato come
la violenza domestica. Attraverso una campagna emozionale coraggiosa, diamo ulteriore concretezza al nostro
posizionamento, offrendo gratuitamente alle nostre clienti servizi assicurativi pensati per fornire un supporto in un momento
di difficoltà, fermi i canali di emergenza ed attivazione istituzionali, che restano gli attori principali e ai quali AXA non intende
sostituirsi. Nel farlo, ribadiamo ancora una volta che “essere donna non dovrebbe essere un rischio”.

Lo spot dalla forte impronta emozionale è on air per 6 settimane dal 22 settembre al 1° novembre sulle principali emittenti TV connected TV, piattaforme on demand, web e social. La campagna, firmata da Publicis Conseil, con strategia e pianificazione a cura di Wavemaker Italy, e con l’utilizzo di formati da 30”, 20”, 15” e 10”, celebra il coraggio e la determinazione di tutte donne che scelgono di dire “basta” a situazioni di violenza domestica.

Sullo sfondo, torna il messaggio “Essere donna non dovrebbe essere un rischio”, e la presenza e vicinanza di AXA, per
evidenziare l’impegno ad essere al fianco delle donne, anche con servizi di assistenza assicurativi dedicati.
In particolare, AXA Italia ha scelto di mettere a disposizione gratuitamente di tutte le clienti AXA e AXA MPS vittime di
violenza domestica due servizi assicurativi: la consulenza psicologica online con un professionista, con la possibilità
di richiedere fino a 5 consulti e un tutor scolastico online (20 lezioni private online dalla durata di 1 ora ciascuna, con un
massimo di 10 lezioni per figlio) che fornisca un supporto nella continuità degli studi dei figli, in caso non riuscissero a
frequentare regolarmente gli studi a causa della situazione.

Le nuove iniziative integrano l’impegno di AXA Italia sui temi della lotta alla violenza di genere e più in
generale dell’inclusione e dell’empowerment femminile: oltre al fronte dell’offerta assicurativa e alle azioni dedicate
alle persone AXA, l’attenzione va anche alla Società nel suo complesso, con progettualità concrete.
Per saperne di più: https://www.axa.it/axaperledonne