Integrated

AXA Italia: on air la nuova campagna pubblicitaria globale “Essere un lavoratore autonomo non dovrebbe essere un rischio”. Firma Publicis Conseil

Dopo il lancio del Manifesto “Perché il futuro dovrebbe essere un rischio?” che ha visto una prima fase di campagna dedicata alle donne, la company prosegue il proprio racconto con un nuovo lancio dedicato ai lavoratori autonomi, un settore che, pur rappresentando una delle forze trainanti dell’economia, risulta ancora troppo spesso esposto a imprevisti e vulnerabilità.

“Dopo il grande successo della campagna dedicata alle donne, apriamo un nuovo importante capitolo del racconto incentrato sulla domanda del Manifesto di AXA, “Perché il futuro dovrebbe essere un rischio?”, - ha dichiarato Letizia
 D’Abbondanza,
Chief Customer & External Communication Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia. Con uno
storytelling leggero e allo stesso tempo realistico ed emozionale, abbiamo scelto di celebrare una delle forze trainanti della
nostra economia, liberi professionisti e piccoli imprenditori, evidenziando nel racconto le difficoltà, i rischi e le sfide affrontate
nel quotidiano, e il nostro impegno a supportarli sempre più anche in futuro nel raggiungimento dei loro obiettivi e nel
condurre una vita migliore. Un impegno che è al cuore del nostro Piano Strategico, per una protezione sempre più inclusiva
per il maggior numero di persone possibili, per continuare a dimostrare con i fatti di essere all’altezza del nostro Purpose:
agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”.

“Essere un lavoratore autonomo non dovrebbe essere un rischio”: è questo il titolo e il concept della nuova campagna
pubblicitaria globale di AXA, on air in Italia fino al 27ottobre sulle principali emittenti TV, connected TV, piattaforme
on demand, web e social.

Protagonisti dello spot, firmato dai registi Hoffman e Metoyer, e con il remake di 'I got you, Babe' della cantante,
musicista e compositrice svedese El Perro Del Mar come colonna sonora, lavoratrici e lavoratori autonomi colti nel loro quotidiano e alle prese, nello svolgimento della loro attività professionale, con diversi contrattempi e imprevisti, in un film leggero e spensierato, ma toccante allo stesso tempo.

A fare da sfondo, la presenza costante e la partecipazione di AXA alle diverse situazioni vissute, per celebrare, da una
parte, una categoria che rappresenta una delle forze trainanti dell’economia ed evidenziare, dall’altra, il proprio
impegno quotidiano nel colmare sempre più il gap di protezione, contribuendo a un mondo più sicuro e inclusivo per il
maggior numero di persone possibile.

Un impegno che si declina concretamente attraverso un’offerta completa di soluzioni e servizi dedicati semplici e su
misura a protezione dell’attività imprenditoriale e la consulenza evoluta e di valore della sua rete distributiva
presente su tutto il territorio nazionale.

Tra le soluzioni messe a disposizione dal Gruppo AXA, prodotti semplici e personalizzabili per specifici settori (i.e. ristorazione, artigianato, commercio, professionisti), comprese risposte cucite sulle esigenze delle più piccole realtà imprenditoriali, con la possibilità di includere garanzie per tutelarsi da nuovi rischi emergenti come quelli legati alle catastrofi naturali e al web e servizi di assistenza di valore per far fronte anche a situazioni di emergenza; coperture per offrire un sostegno economico ai propri dipendenti in caso di infortuni e malattie; o ancora, il primo prodotto in Italia per le microimprese di massimo 2 dipendenti e professionisti proprietari di un furgone, che offre, in unico contratto, una copertura completa per il van e l'attività imprenditoriale.

La campagna è firmata da Publicis Conseil, con la pianificazione a cura di GroupM.