Tiziano Tassi, Caffeina
Integrated

Banca AideXa approda in TV con “Istinto Imprenditoriale”, la campagna cross-channel firmata da Caffeina

La fintech milanese amplia la comunicazione con un integrated campaign, realizzata dall’agenzia di cui è CEO Tiziano Tassi (nella foto), che racconta il valore delle piccole e medie imprese attraverso le caratteristiche del mondo animale. On-air dal 5 Maggio è pianificata su Sky, Discovery e su YouTube, con l’obiettivo di arrivare alla target audience su diversi media a partire dalla radio.
Dopo il successo della campagna radio dello scorso marzo, Banca AideXa sbarca in televisione con “Istinto imprenditoriale”. Il concept realizzato insieme a Caffeina, Digital Partner di Banca AideXa, evolve ora in una campagna cross channel che valorizza il mindset delle PMI italiane. 
 
Lo spot, nato dall’obiettivo di Banca AideXa di informare e intrattenere la target audience, da una parte valorizzando alcune delle sue caratteristiche, dall’altra offrendo spunti sul ventaglio di possibilità e di occasioni di consumo dei propri finanziamenti, è di nuovo On-Air, ma questa volta con una nuova serie di touchpoint come il TVC e gli allestimenti nelle fiere di settore.
 
Aver portato Banca AideXa per la prima volta in televisione è stata una grande sfida, ma soprattutto una soddisfazione. E lo è ancora di più essere riusciti a farlo con una campagna che rispecchia pienamente i valori che ci differenziano dagli istituti tradizionali e dà voce agli imprenditori. Il team che sta lavorando su questa iniziativa, composto da persone di grande talento, sta dimostrando che si puo’ scalare un brand in tempi rapidissimi. A conferma del fatto che in Banca AideXa siamo sempre pronti a trasformare ogni piccola impresa in una davvero grande.” afferma Jason Boon, Chief Digital Marketing di Banca AideXa
 
In linea con quanto realizzato per lo spot radio e la campagna digital, gli imprenditori vestono i panni degli animali: possenti, veloci e capaci di adattarsi ad ogni circostanza. Il linguaggio, portato in TV, è moderno e distintivo, coerentemente con tutta la campagna integrata, e in grado di evidenziare, ancora una volta, la similitudine con il mondo animale che dà voce a tutti gli imprenditori che seguono il proprio istinto e che trovano in Banca AideXa un partner affidabile e veloce, capace di farli emergere e valorizzarli nella giungla delle piccole e medie imprese. 
 
Lavorare con Banca AideXa ci dà la possibilità di misurarci con un contesto affollato e complesso come quello del finance, dal quale emergere non è semplice. In Caffeina pensiamo di aver trovato la ricetta per farlo, supportati dal coraggio e dalla visione dei manager di Banca AideXa. L’ambizione di questa campagna integrata è quella di creare rilevanza per il target delle piccole e medie imprese, che mai come oggi hanno bisogno di un supporto concreto, attraverso un linguaggio nuovo, fresco e distintivo” afferma Valentina Salice, Partner Caffeina.
 
La campagna, on-air dal 5 Maggio, e pianificata su Sky, Discovery  e su YouTube, con l’obiettivo di arrivare alla target audience  su diversi media, in una campagna a 360° che è partita dal radio per diffondersi a macchia di leopardo su tutti gli altri media
 
 
 
CREDITS
CAFFEINA
Antonio Marella, Partner & COO
Valentina Salice, Partner 
Domenico Manno, Executive Creative Director
Andrea Guzzetti , Client Creative Director
Federica Fragapane, Account Director
Silvia Tomati, Senior Account Manager
Alessandra Oddi, Senior Copywriter
Viola Trentin, Senior Art Director
Erica Mussini, Strategic Planner
 
Produzione Audio : Paolo Monesi - Clip Digital Studios
Produzione Video : Racoon Studio 
Illustrazioni: Sara Ciprandi