Integrated

Banca CF+ sceglie Cookies Agency dopo gara. Al via la campagna Digital Landing

L'agenzia ha firmato per il prodotto di punta della banca indirizzato alle imprese italiane una campagna integrata che prevede uno spot, una multi-soggetto radio e comunicazione digital e social.

Dopo una gara che ha coinvolto diverse agenzie, Cookies si è aggiudicata tutta la comunicazione, sia online che offline, di Banca CF+, challenger bank che fa parte del colosso statunitense Elliott Management Corporation. L’agenzia ha subito cominciato a lavorare al lancio del Digital Lending, prodotto di punta della banca indirizzato alle imprese italiane. Ha così ideato una campagna integrata che prevede uno spot, una multi-soggetto radio e comunicazione digital e social.

L’idea è stata quella di raccontare il prestito attraverso le storie di successo delle persone che l’hanno richiesto. Per questo motivo, sono state individuati dei profili imprenditoriali in linea con le caratteristiche del prodotto finanziario, e su questa base è stato costruito lo storytelling. È così, che nel video conosciamo Silvia, imprenditrice chimica che grazie al Digital Lending ha potuto incrementare produzione e vendite. Mentre in radio scopriamo la storia di Marco, un imprenditore che produce pasta, e Giulia che invece progetta scarpe da trekking. Tutte le storie, si concludono con un “racconto nel racconto” che ci mostra in modo emotivo un risvolto positivo del prestito anche tra i clienti finali dell’imprese, allargando la prospettiva e aggiungendo calore e autenticità alla storia.

Il copy di campagna posiziona il Digital Lending come il prestito dedicato a tutte quelle imprese che hanno fretta di crescere, un bel plus che rafforza così il payoff di Banca CF+: Plus for your business.

“La collaborazione con Banca CF+ è partita nel modo giusto, o, come direbbe la protagonista del nostro spot: è stata questione di chimica. Abbiamo trovato fin da subito un terreno valoriale comune, con l’obiettivo di mettere al centro storie di persone, ponendo le basi per la costruzione di una relazione forte con l’audience” dice Francesca Mudanò, CEO e Direttrice Creativa di Cookies.

“Questa nuova campagna rende immediatamente evidente la centralità che il Digital Lending ha e avrà sempre di più, tra le soluzioni di sostegno al credito che abbiamo appositamente pensato per le aziende italiane. – commenta Iacopo de Francisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca CF+ - Siamo fermamente convinti che la portata rivoluzionaria del Digital Lending in termini di innovatività e tecnologia potrà essere un game changer nel mercato dei finanziamenti alle imprese e siamo molto soddisfatti del percorso fin qui delineato insieme a Cookies.”

La campagna, sarà on-online dal 15 aprile, mentre andrà on-air in radio da metà maggio per 16 settimane.

Credits:

Cliente: Banca CF+

Head of Marketing and Communications: Flavia Weisghizzi

Agenzia: Cookies Agency

ECD: Francesca Mudanò, Andrea di Castri

DC: Andrea Dell’Osa

Copywriter: Stella Sguinzo

Art Director: Oscar Colapinto

Client Service Director: Francesca Amami

Account: Maria Francesca Zampelli

Head of Social: Matteo Villa

Content Manager: Gaia Mascellino

CdP: Groenlandia

Executive Producer: Barbara Brown

Regia: Valerio Rufo

DoP: Ondrej Andresic