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Banca Ifis lancia #SmartBankSmartChoice con Independent Ideas e 1,2 milioni. Il media affidato a Media Club

A circa un anno dal rebranding di Gruppo, la Banca lancia una campagna caratterizzata da un linguaggio e una modalità di comunicazione innovativi, che mette in primo piano il momento della scelta del partner finanziario: un momento determinante per il successo di un progetto imprenditoriale.

Una Banca agile e veloce, digitale ma anche fisicamente vicina alle persone, concreta e soprattuto smart. Banca Ifis parla alle imprese con la nuova campagna pubblicitaria multimediale #SmartBankSmartChoice, da oggi “on air” su TV, siti web e app mobile, e sui principali quotidiani nazionali e locali. 

A circa un anno dal rebranding di Gruppo, la Banca lancia una campagna caratterizzata da un linguaggio e una modalità di comunicazione innovativi, che mette in primo piano il momento della scelta del partner finanziario: un momento determinante per il successo di un progetto imprenditoriale.

Con Banca Ifis la scelta è quella giusta. Una banca che non insegue le mode del momento ma comprende le necessità dell’imprenditore, non bada alla forma ma si concentra sui contenuti e si impegna affinché i progetti dei suoi clienti si realizzino. Per questo, le persone si riconoscono in lei e la scelgono. 

«Questa nuova campagna pubblicitaria, che prosegue il lavoro iniziato lo scorso anno con l’operazione di rebranding, ha l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Banca Ifis come banca a servizio delle imprenditrici e degli imprenditori, ai quali desideriamo trasmettere i nostri valori e il nostro approccio distintivo al business spiega Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne di Banca Ifis – Siamo una banca innovativa e abbiamo voluto utilizzare anche nella comunicazione un linguaggio riconoscibile in linea con il nostro essere».

«È sempre una grande soddisfazione collaborare con aziende e persone così impegnate nel rilancio delle attività economiche del nostro Paese» è il commento di Alberto Fusignani, CEO di Independent Ideas, boutique creativa del gruppo Publicis che firma la campagna.

Investimento complessivo: 1,2 milioni di euro 

Segmentazione: TV tradizionale e on demand 64%, digital 20%, stampa cartacea 16%.

Pianificazione TV: oltre 4.000 spot dal 12 luglio al 25 dicembre per 24 settimane 

Canali Digital: sei mesi di campagne digital su siti finance e di informazione con approccio data-driven; presidio dei canali social più rilevanti  

Stampa: al via dal 15 luglio sui principali quotidiani nazionali e locali  Centro media per pianificazione digital e tv: Media Club di GroupM

 

Credit

Concept e campagna di comunicazione - Independent Ideas

CEO: Alberto Fusignani

Executive Creative Director: Erick Loi 

Senior Copywriter: Andrea Salerno

Art Director: Simone Ivagnes

Post Production Print: Giulio Petrone

Digital Art Director: Roberto Nicosia

Client Service Director: Cabiria Granchelli 

Account Executive: Mercan Oral 

Casa di Produzione: Withstandfilm  

Executive Producer: Lorenzo Damiani 

Director: Iacopo Carapelli 

Dop: Giuseppe Favale 

Producer: Claudia Decaro 

Fotografo: Francesco Di Maio