Integrated

Barilla lancia la campagna “The Promise” con Roger Federer. Firma Boomerang (Publicis Groupe)

Al centro del nuovo film, on air a tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, la storia di un tifoso, Zizou, un giovane tennista che, grazie all'azienda, esaudisce il sogno di incontrare il suo eroe, l'ambassador del brand, in un match indimenticabile.

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo emozionante film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’Ambassador del brand, Roger Federer.
È la storia incredibile e sincera di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile.

Barilla, si legge nella nota stampa, si impegna a migliorare la nostra quotidianità con sorprendenti atti d’amore per la vita, in sintonia con la sua missione che è proprio quella di unire le persone attraverso gesti d’amore. Con quest’attività Barilla ha reso possibile che due persone, uniche e unite da una così forte passione, si incontrassero e vivessero, insieme, un momento irripetibile.

Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il
piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou (@tennis_ace_zizou) sfidò Federer,
chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube.

Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al
giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Zizou non poteva scoprire nulla altrimenti veniva meno l'obiettivo del film: mostrare l’autenticità dell’incontro tra uno dei migliori atleti al mondo e uno dei suoi fan più affezionati. Zizou non sapeva in alcun modo che avrebbe conosciuto Federer fino al momento stesso in cui lo ha incontrato.
Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Ed è proprio questo desiderio, così umano e sincero, di condividere l’amore per lo sport e per i valori che porta con sé, che rappresenta al meglio il modo in cui Barilla opera e sviluppa prodotti amati dalle persone di tutto il mondo.

Dio Santos, Creative Director Boomerang – “La reazione di Zizou nel vedere Federer è stata veramente emozionante ed ha espresso molto più di quanto ci aspettassimo. Ha fatto sì che quel momento avesse davvero un’anima e l’intensità che meritava”.

Gianluca Di Tondo, CMO Barilla – “Qualsiasi cosa Roger Federer faccia quando si relaziona con gli altri sembra venirgli naturale, senza sforzo, ed è questo che continua a stupire tutte le persone che incontra. Questo video è un altro bellissimo esempio di cosa significhi per Barilla “Un Gesto d’Amore”. E siamo così felici e grati a Roger perché lo ha espresso incredibilmente bene”.

Zizou è attualmente il giocatore numero 1 negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo che in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). 
Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa
settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.