Integrated

Bauli on air a Natale con la campagna che invita a scegliere la “morbidezza” che c’è in ognuno di noi. Firma Wunderman Thompson

La storia dello spot di 30” si sviluppa sulle note di “BaBaBauli” e ha come protagonista l’iconico Pandoro di Verona. Seguirà una seconda puntata da 60” che verrà trasmessa prossimamente. Pianificazione di PHD Italia

Natale vuol dire Bauli. E, puntuale come ogni anno, torna lo spot del brand dedicato a questo magico periodo che da intere generazioni emoziona e commuove grandi e piccini.

Il Natale 2023 vivrà di una nuova veste. A partire dal 26 novembre è, infatti, in onda il nuovissimo 30” firmato da Wunderman Thompson, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Mercurio e pianificato da PHD Italia (parte di Omnicom Media Group). Lo spot si inserisce nella campagna di comunicazione “Bauli, scegli la morbidezza” partita lo scorso ottobre da cui hanno avuto origine un nuovo posizionamento di marca, un video manifesto e un TVC dedicato ai Croissant.

Il nuovo film, firmato dal regista Miguel Campana, rappresenta un vero e proprio invito ad accogliere le feste in maniera davvero speciale, con un messaggio unico: scegliere in ognuno di noi il lato “morbido”. Una morbidezza che si allinea perfettamente a quella dell’iconico Pandoro di Verona Bauli.

Con un sottofondo creato dalla nota canzone “BaBaBauli”, la trama si sviluppa all’interno di un treno che riporta le persone verso casa, per il Natale. Una scena in grado di emozionare che coinvolgerà gli spettatori, ricordando loro che è necessario riscoprire quella morbidezza e quella gentilezza che possono rendere il mondo un posto migliore…non solo a Natale!

Ma è solo l’inizio: nel viaggio verso il Natale, in un crescendo unico di emozioni, arriverà anche un secondo spot da 60” – preceduto da un teaser dedicato di 5” e 10” – in grado di risvegliare l’anima “morbida” di tutte le persone che avranno modo di vederlo.

L’iniziativa vedrà un’amplificazione anche sulle pagine social del brand e una campagna di influencer marketing – gestita da Noesis Group – che amplificherà i key message di campagna per tutto il periodo.

Infine, dall’11 dicembre, è prevista un’attivazione OOH su schermi nelle stazioni di Verona Porta Nuova, Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina.