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Bayernland Italia lancia un importante campagna crosscanale, con completo restyling dei pack a scaffale. Firma Karisma Communication e DMIND
Realizzata con il prezioso supporto di Europe Media, centro media, Karisma Communication, agenzia di comunicazione del Brand e DMIND, multichannel communication agency per il Media Plan B2B, la pianificazione per il 2024 si distingue per l'ampio raggio d'azione, in quanto copre televisione, radio, social e stampa.
Iniziata in occasione della fiera a maggio CIBUS con una massiva campagna Trade e Consumer, la pianificazione prevede il coinvolgimento di due delle più prestigiose emittenti radiofoniche italiane, RDS e RTL e continuerà per un totale di 32 settimane con uno spot realizzato e prodotto da Karisma Communication.
Il Trade include i più importanti media del settore sia online che offline come Mark up, Food, GDOnews, GDOweek, Distribuzione Moderna, Formaggi&Consumi e Largo Consumo. La presenza del Brand, più concentrata nei mesi di maggio e giugno, continuerà lungo tutta la durata dell’anno.
Rilevanti anche gli investimenti nelle riviste consumer (periodici femminili) per raggiungere in maniera efficace tutto il target di riferimento.
Sono annoverati anche i due più importanti quotidiani nazionali, Il Corriere della Sera e La Repubblica che vedranno la campagna pubblicitaria di Bayernland spalmata su diversi mesi.
Per quanto riguarda la pianificazione televisiva, la scelta nel 2024 è ricaduta su LA7, emittente perfettamente in linea con il doppio target di Bayernland, il Responsabile Acquisti in prevalenza femminile e i Buyer Retail, soprattutto maschile: 23 settimane di presenza con il nuovo spot da 15 secondi, realizzato e prodotto sotto la direzione creativa di Karisma Communication.
Lo spot cavalca il payoff “dalla Baviera il gusto che unisce”procedendo con un focus sui prodotti più innovativi dell’offerta Bayernland: il Fiocco senza lattosio, la linea di formaggi affettati Deli dal pack facilmente divisibile che permette un risparmio del 70% di plastica, le Easy Cheese per il pubblico dei più giovani e l’ampia gamma di mozzarelle nei molteplici formati.
Lo spot a vignette descrive le varie occasioni di consumo legando Bayernland alla vita di tutti i giorni.
Un investimento davvero importante in comunicazione che dimostra la forza di un Brand che in 50 anni di storia ha saputo distinguersi per la sua gamma diversificata di prodotti.

