UPDATE:
Sulla croisette la presentazione di Intersections 2026. Arduini (UNA): “Un evento di cui l'Italia deve andare orgogliosa. Serve un nuovo patto di ficucia tra agenzie e clienti per affrontare la trasformazione”A Cannes 2026 arrivano le 'Intersections' italiane. Stefania Siani (ADCI): “La creatività deve tornare a essere il motore dell’intero sistema marketing”Cannes Lions 2026. GP per l'Italia in Social & Creator con la campagna “Could Have Been a Heineken” di LePub Milan/Sao Paulo, che vince anche 2 ori nel Media, 1 oro e 1 argento nel Direct. 10 Leoni totali per il nostro PaeseADCI Awards 2026: svelati a Cannes tutti i Presidenti di CategoriaGruppo Matches annuncia il nuovo corso del Roma Buskers Festival: la manifestazione si sposta dal Porto di OstiaParmigiano Reggiano raddoppia gli investimenti in comunicazione nel mercato USA, al centro della strategia di crescita internazionaleRegione Lombardia promuove l'autoimprenditorialità con RTL 102.5: a Milano arriva "Generazione Impresa"Renault presenta "House of Frog" a Roma: un'installazione immersiva firmata Marcantonio celebra la nuova Twingo E-Tech ElectricIl 28 e 29 ottobre torna Intersections, l’evento di riferimento per marketing, creatività e tecnologia. Tema di questa edizione “The Power of Influence”. ASSIRM entra nel comitato organizzatore, unendosi a IAB Italia, ADCI, UNA e UPATorna il Coca-Cola Pizza Village: a Pozzuoli ventidue pizzerie, sei giorni di eventi e un programma completamente rinnovato
Integrated

BCube e eBay portano il Pride #SullaBoccaDiTutti

Con un’attivazione, il brand e l'agenzia hanno distribuito sul territorio mascherine con la bandiera arcobaleno e altre con le bandiere meno conosciute dei diversi orgogli che fanno parte della comunità LGBT+, chiedendo ai passanti di sceglierne una. Un invito a informarsi per combattere l’ignoranza. La campagna si completa con un video online, attivazione influencer e Digital PR.

BCube firma la campagna eBay per il Pride 2020 e ci invita a conoscere tutti i colori della comunità LGBT+.

Nell’anno in cui il Pride non ha sfilato per le vie di Milano, eBay ha chiesto aiuto a insospettabili sostenitori, facendoli diventare portavoce dell’intera comunità LGBT+.

Con un’attivazione ha distribuito sul territorio mascherine con la bandiera arcobaleno e altre con le bandiere meno conosciute dei diversi orgogli che fanno parte della comunità LGBT+ chiedendo ai passanti di sceglierne una.

Guarda il video

Il risultato? Un irriverente paradosso in cui le persone più distanti dalla comunità si ritrovavano a indossare mascherine con le bandiere ancora più precise e affermative della comunità stessa, e a portare un messaggio nascosto fra le pinces: “Parla di ciò che conosci”.

Un invito a informarsi per conoscere tutta la ricchezza e la diversità della comunità LGBT+ e a combattere l’ignoranza. Grazie a un QR Code, infatti, consegnato insieme alle mascherine, le persone hanno avuto accesso a una Landing Page in cui veniva svelata l’operazione e il significato di ogni bandierina.

La campagna si completa con un video online, attivazione influencer e Digital PR.

 

Credits

Agenzia Creativa: BCube

Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Orlandi, Andrea Stanich

Senior Art Director: Andrea Afeltra

Senior Copywriter: Giorgio Lombardo

Senior Strategist: Rachele Ranalli

Account Director: Viktoria Ovtcharenko

Account Executive: Benedetta Marcarelli

Social Media Manager: Giordana Certelli, Alessandro Magnani

Produzione: Prodigious

Tv Producer Coordinator: Laura Fappiano

Production Coordinator: Gianluca Stabile

Regia / Montaggio video: Michele Mortara

Operatore Video: Elisabetta Zecca

Editing Audio: 23HB

Digital PR: MSL

 

Credits eBay

Head of Communications Italy & Spain: Alina Banasiak

Marketing Lead Italy: Paolo Marini

Consideration & Brand Marketing Manager Italy: Fabrizia Pulzone

Social Media & Digital PR: Andrea Careddu

Charity Manager Italy & Spain: Francesca Grande