UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"Cannes Lions 2024. Di Bruno/Dionisi BBDO Italy: "L'Argento a Make Italy Green per E.ON riconosce un lavoro di team con il cliente e il legame forte del purpose aziendale con la mission di portare energia pulita"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo sociale
Integrated

Bionike lancia il mascara Absolute con InTesta - Gruppo Armando Testa

La creatività, firmata dal claim “Per il tuo sguardo, l’assoluto” è un invito a elevare le proprie aspettative in fatto di make-up. A non accontentarsi mai e a cercare sempre il meglio in termini di delicatezza e performance cosmetiche scegliendo il prodotto (e il brand) che meglio sa coniugare questi due aspetti. In assoluto. La campagna TV è on air nei formati da 20’’ e 15’’ ed è supportata anche da una campagna stampa e digital con tagli più brevi per la fruizione social.

Se per i tuoi occhi vuoi avere il massimo della delicatezza ma anche il massimo delle performance cosmetiche non devi fermarti là dove si fermano i comuni mascara. Devi puntare più in alto, verso un livello che non può avere termini di paragone: l’assoluto.
È questo l’insight da cui nasce la campagna TV di BioNike, sviluppata da InTesta - Gruppo Armando Testa, per il lancio del suo nuovo Mascara Absolute, creato per garantire la massima tollerabilità anche per gli occhi più sensibili.

La campagna TV, la cui regia è stata affidata ad Andrea Marini, ci porta in un immaginario etereo e delicato, in cui la bellissima protagonista si trova alla ricerca di qualcosa di assolutamente eccezionale per il suo sguardo. Cosa? Un mascara che, grazie all’esperienza dermatologica e all’innovazione scientifica di BioNike, combina volume, lunghezza e curvatura con una formula di ultima generazione, capace di esaltare la propria bellezza e rispettare anche gli occhi più sensibili.

Il mascara Absolute è inoltre arricchito con attivi lash-care che rendono le ciglia più forti applicazione dopo applicazione. L’innovativo applicatore ricurvo invece solleva, incurva e allunga istantaneamente le ciglia senza rilasciare grumi, per un effetto ventaglio e uno sguardo aperto e liftato oltre ogni attesa.

Impossibile non menzionare la location in cui è stato girato lo spot: l’iconica Muralla Roja, il celebre edificio postmoderno, opera dell’architetto spagnolo Ricardo Bofill. Una struttura unica nel suo genere, composta da un dedalo di scale dai colori tono su tono che si intersecano generando un effetto labirinto davvero scenografico. La struttura architettonica inoltre richiama otticamente proprio il design del mascara Absolute sia per i colori che per la forma squadrata. Ma non solo. Questa location diventa anche un simbolo del mondo della cosmesi, in cui la varietà dei prodotti in commercio rischia di disorientare la consumatrice la quale, invece, è alla ricerca di qualcosa che non la costringa mai a scendere a compromessi con il proprio benessere.

La creatività, firmata dal claim “Per il tuo sguardo, l’assoluto” è un invito a elevare le proprie aspettative in fatto
di make-up. A non accontentarsi mai e a cercare sempre il meglio in termini di delicatezza e performance cosmetiche scegliendo il prodotto (e il brand) che meglio sa coniugare questi due aspetti. In assoluto.

La campagna TV è on air nei formati da 20’’ e 15’’ ed è supportata anche da una campagna stampa e digital con tagli più brevi per la fruizione social.


CREDITS:
• Agenzia: InTesta - Gruppo Armando Testa
• Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
• Team creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi
• Client Director: Laura Alberti
• Casa di Produzione: Albatros Film