Integrated

Biopoint affida a Suntimes il rilancio della linea Extreme Repair con una campagna integrata

La campagna prevede un piano di comunicazione integrato che spazia dalla TV alla stampa, fino ai social, con un mix di contenuti dinamici e formati dedicati. Il concept del laboratorio tech si estende a tutte le linee del brand, tra cui Volumizer e Control Curly, che trovano spazio all’interno della narrazione.

SUNTIMES amplia il proprio portfolio beauty grazie alla nuova collaborazione con Biopoint, brand italiano di riferimento nell’hair care, per il rilancio della linea Extreme Repair.

La campagna, pensata per valorizzare la nuova formula, unisce storytelling emozionale e innovazione formulistica, ponendo al centro il concetto di performance avanzata senza rinunciare all’impronta glamour e raffinata che da sempre contraddistingue il brand. 

IL CONCEPT. La strategia creativa ideata da SUNTIMES enfatizza l’expertise scientifica di Biopoint con una narrazione che prende vita in un laboratorio hi-tech. Tra formule avanzate e tecnologie all'avanguardia, nascono prodotti ad altissima efficacia, studiati per ogni tipo di capello. Le protagoniste dello spot, ciascuna con una propria identità e una diversa natura di capelli, - ricci, mossi, lisci – esplorano e scoprono l’innovazione della linea Extreme Repair perché “La bellezza dei capelli ha una nuova formula”.

La campagna prevede un piano di comunicazione integrato che spazia dalla TV alla stampa, fino ai social, con un mix di contenuti dinamici e formati dedicati.

Il concept del laboratorio tech si estende a tutte le linee del brand, tra cui Volumizer e Control Curly, che trovano spazio all’interno della narrazione.

“La collaborazione con Biopoint” spiega Selmi Barissever, Direttore Creativo Esecutivo di SUNTIMES “rappresenta un’ulteriore conferma della nostra expertise nel settore beauty e ci ha permesso di esplorare un linguaggio narrativo che rafforza l’identità scientifica di Biopoint e della sua linea di prodotti mantenendo un tono di voce autorevole ma al contempo leggero. Abbiamo voluto dare vita a un racconto immersivo, capace di esaltare l’innovazione del brand e di creare un legame empatico con il pubblico.”

Credits

SUNTIMES
Executive Creative Director: Selmi Bali Barissever
Creative Supervisor & Copywriter: Ludovica Botti
Senior Art Director: Emanuela Prada
Account Supervisor: Cinzia De Santis
Account Executive: Inass Ouhaid
Senior Producer: Alessandro Sardini

CDP: ALBATROS FILM

Executive Producer: Anna Astori

Producer: Alessia Tartaglione

Regia: Andrea Micheloni

DOP: Guido Mazzoni

Videomaker Social: Enrico Cornalea

Fotografa: Carolina Amoretti

Colorist: Anna Visigalli

Musica: Luca Poletto