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Tuc è 'la soluzione immediata a ogni bisogno di break' nella nuova campagna firmata Bitmama

L’agenzia di comunicazione del gruppo Reply firma la campagna omnichannel su TV, pensiline, autobus, digital e social. L'obiettivo è supportare l’intera famiglia di prodotti Tuc: Origina, Cracker, Tuc Crisp e le new entry, Tuc Sfoglie. Pianifica Carat.

 Tuc, storico brand del gruppo Mondelēz Italia Services, torna in comunicazione con una nuova campagna TV, OOH, social e digital. L’obiettivo è quello di supportare l’intera famiglia di prodotti Tuc: agli Original, in questi ultimi anni, il brand ha affiancato Tuc Cracker, Tuc Crisp e le new entry, Tuc Sfoglie.

Coerentemente con il tono di voce ironico che da sempre contraddistingue il marchio e in linea con il suo posizionamento - Esageratamente Tuc - Bitmama ha studiato un’idea creativa che mette al centro il nome del brand e lo rende soluzione immediata a ogni bisogno di break: quando spunta la famina, Tuc ti dà una mano nel vero senso della parola.

Il tv commercial, in onda sulle principali emittenti tv, ritrae una consueta giornata lavorativa, fatta di continue telefonate, mail, messaggi. Una classica situazione di lavoro, in cui gli impegni incalzanti non lasciano spazio neanche a una pausa, nonostante la fame si faccia sentire. Da una classica ventiquattrore, spunta così magicamente una mano che porta Tuc Cracker, esclamando in milanese “TUUUC!” e trasformando una condizione stressante in una esageratamente rilassante, in stile Tuc.

Il key visual della mano fa vivere la famiglia di prodotti anche nell’OOH tra affissioni, pensiline e tram: “Aperitivino?” “Famina?” “Pausina?”, soggetti mirati alle occasioni di consumo.  Contemporaneamente la campagna si è sviluppata sul digital, dando spazio a formati mirati, con messaggi personalizzati che legano le referenze agli interessi del target.

Inoltre, sono stati pianificati su Spotify, tre radio dedicati a Tuc Sfoglie e Tuc Cracker dove la “pausina” pubblicitaria racconta i tre soggetti utilizzati nell’OOH, declinandoli in tre diversi momenti: sera, sport e giornata lavorativa.

Erika Bruzzone, Marketing Manager Salty Snacks Mondelēz Italia Services, ha dichiarato: “Tuc rappresenta l'esempio di come una marca Europea possa avere una comunicazione dedicata al mercato italiano. Questa campagna, sviluppata localmente, si inserisce egregiamente nella strategia di crescita della marca, supportando la gamma "Tuc Cracker" e le range "Tuc Crisp" e "Tuc Sfoglie". Proprio con il lancio di Tuc Sfoglie, novità a marchio Tuc con 100% ingredienti naturali, abbiamo voluto fare un ulteriore passo in avanti verso i bisogni dei consumatori italiani, sempre più alla ricerca di prodotti che siano gustosi e di qualità. Siamo convinti che grazie a questa comunicazione esagerata, immediata e pervasiva, Tuc e il suo giallo iconico siano riusciti a rompere la noia e a portare la marca nelle case di tutti i consumatori”.

La campagna integrata rafforza ulteriormente la collaborazione tra Bitmama e Mondelēz Italia Services S.r.l.: “siamo davvero felici di intraprendere questa nuova avventura al fianco di Tuc: un ulteriore love brand nel nostro portfolio, un marchio molto divertente e per questo ambìto tra i nostri creativi che non vedevano l’ora di lavorarci” ha aggiunto Nicola Gotti, Direttore Creativo Esecutivo di Bitmama.

L’agenzia ha lavorato a stretto contatto con The Blink Fish per la produzione del TVC e dei contenuti video e con Carat, già da anni partner del marchio, per la pianificazione media.

 

Crediti:

Agenzia Creativa: Bitmama

Client: TUC – Mondelēz Italia Services S.r.l.

CDP: The Blink Fish

Centro Media: Carat

 

Bitmama

Executive Creative Director: Nicola Gotti

Creative Director/Strategist: Julie Carpinelli

Social media strategist: Elena Loro

Senior Art Director: Alessandro Blengino

Senior Copywriter: Luisa Nasini

Art Director: Massimiliano Salso

Motion Designer: Shahin Khanide

Account Executive: Lucia Sternini

Account Director: Assunta Ciampa

Client Service Director: Abiye Ethiopia

 

Mondelēz Italia Services S.r.l.

Marketing Director: Francesco Meroni

Marketing Manager: Erika Bruzzone

Brand Manager: Jacopo Todeschini Premuda

 

The Blink Fish

Director: Matteo Grimaldi

DOP: Federico Teoldi

Producer: Antonio Guarrella

Digital Content: Francesco Rosiglioni