UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Integrated

BlackRock lancia la campagna pubblicitaria europea per il brand iShares. Firma adam&eveDDB

La progettualità sarà possibile su diversi canali, tra cui magazine, quotidiani, podcast, pubblicità digitale, cartelloni pubblicitari all'aperto (nelle stazioni e in altre aree ad alta affluenza), eventi, social media (LinkedIn, YouTube e Twitter). La comunicazione sarà lanciata a fine maggio in Italia, Germania, Svizzera e Regno Unito, i principali mercati europei per il business degli ETF e i pilastri per la crescita futura degli investimenti.

BlackRock lancia la sua più grande campagna pubblicitaria in Europa per il brand iShares. Focalizzata sul concetto "Perché gli investitori possono sempre aspettarsi di più con iShares", la campagna riflette l'impegno di BlackRock nel definire nuovi e migliori standard a livello di industria per aiutare i gestori finanziari, gestori patrimoniali, gli asset manager e gli asset owner ad affrontare le maggiori sfide nella gestione dei portafogli di oggi e di domani.

iShares è stato il primo emittente di exchange traded fund (ETF) in Europa, con i primi prodotti lanciati a giugno del 2000. Attualmente conta un patrimonio in gestione superiore ai 600 miliardi di dollari di asset e oltre 400 ETF quotati in Europa. 

Gli ETF offrono un accesso diversificato ed efficiente anche in termini di costo ai mercati di investimento su scala mondiale. Gli ETF di iShares rappresentano una una forza disruptive nei processi di gestione degli asset. E rendono semplice per tutti investire con efficienza e trasparenza a un prezzo equo.

La campagna sarà lanciata a fine maggio in Italia, Germania, Svizzera e Regno Unito, i principali mercati europei per il business degli ETF di iShares e pilastri per la crescita futura degli investimenti.

A livello di Paese, in Italia, si é registrata una rapida crescita degli investimenti retail, con un aumento del 175% nel 2020. Anche la Germania ha registrato un incremento su questo fronte: si prevede che entro il 2026 un cittadino su quattro avrà un piano di risparmio in ETF3. Nel Regno Unito si è assistito a un vero e proprio passaggio dall’approccio del “risparmiatore” a quello dell’“investitore”.

La campagna è stata creata da adam&eveDDB, agenzia creativa di BlackRock, e gli investitori potranno vederla su diversi canali, tra cui magazine, quotidiani, podcast, pubblicità digitale, cartelloni pubblicitari all'aperto (nelle stazioni e in altre aree ad alta affluenza), eventi, social media (LinkedIn, YouTube e Twitter).

Jane Sloan, Head of iShares and Indexing EMEA, ha dichiarato: "In Europa, milioni di investitori acquistano più ETF da iShares che da qualsiasi altro provider. Ci impegniamo ad essere all'avanguardia e a soddisfare le esigenze dei nostri clienti promuovendo standard migliori, sostenendo la qualità del mercato e fornendo ai nostri investitori una scelta e un accesso efficiente ai mercati”.

"Il messaggio principale che vogliamo veicolare agli investitori è che con iShares possono sempre aspettarsi di più: in quanto leader di mercato, – ha commentato Claire Lane, Head of BlackRock Commercial Marketing in EMEA – iShares ha sempre promosso un’evoluzione virtuosa a livello di industria. Dalla gamma offerta alla qualità degli ETF, passando per i servizi e le soluzioni, iShares stabilisce costantemente nuovi e migliori standard per consentire agli investitori di ottimizzare gli investimenti e costruire portafogli adatti al domani. La portata di questa campagna riflette il nostro impegno a raggiungere gli investitori in tutta Europa e a consentire loro di investire in modo efficiente con flessibilità e trasparenza".