UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Integrated

"Blu is the new green": Bluenergy Group lancia la nuova campagna pubblicitaria multicanale firmata da Quasar Film

La campagna è declinata su diversi mezzi (tv, radio, carta e web) e ha come claim centrale "Blu is the new green", frase che mira a proporre il blu come colore per definire ciò che è sostenibile e a posizionare l'azienda come player di mercato attento alle tematiche di sostenibilità.

“Blu is the new green”: è questo il claim della nuova campagna Bluenergy che sarà on air a partire da domenica 31 ottobre sulle principali reti italiane, online e sulla stampa.

Una campagna declinata per i diversi mezzi, al fine di adattare la creatività in modo coerente e consistente con il media, volta a proporre il blu come ulteriore colore per definire ciò che è sostenibile, messaggio che ha come obiettivo quello di posizionare Bluenergy come player del mercato, partner per la transizione energetica ed ecologica e naturalmente come vero e proprio partner per una crescita sostenibile del cittadino, dell’impresa e della grande azienda.

Bluenergy torna così on air sulle principali emittenti televisive italiane, oltre che su radio, media cartacei, online e canali social con una campagna pubblicitaria che fa leva sulle immagini di un’Italia che riparte, con riprese in spazi aperti, in città o nella natura, verso un futuro che è ricco di possibilità come gli occhi di una bambina che si appresta ad andare a scuola.

Il claim “Blu is the new green” è un’affermazione che attraverso l’accostamento dei colori “Blu” e “Green” - termine che per antonomasia da sempre rappresenta tutto ciò che è sostenibile - desidera sottolineare con forza che tutto ciò che Bluenergy fa è sostenibile e che il concetto della sostenibilità è insita nel nome dell’azienda stessa. Sostenibilità che nel concreto si traduce in un’offerta luce e gas domestica completamente pulita e fatta di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e gas con emissioni compensate oltre che di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate per vivere la quotidianità in maniera efficiente ed energeticamente sostenibile.

Lo spot è costruito sulla falsa riga delle interviste realizzate per i telegiornali o i servizi di reportage dei programmi di approfondimento, durante i quali persone di passaggio vengono fermate da un intervistatore che rivolge loro domande a bruciapelo. La domanda posta, “Se ti dico verde…a cosa pensi?”, porta le persone intervistate a dare delle risposte che a loro volta evocano un’immagine o una scena esterna che viene mostrata allo spettatore.

La realizzazione dello spot è stata curata da Quasar Film, casa di produzione friulana specializzata da oltre 15 anni nella creazione di video commerciali e istituzionali di alta qualità. La regia dello spot è di Giorgio Milocco, co-fondatore della casa di produzione.

Mentre per la campagna stampa sono state utilizzate immagini di paesaggi colti in particolari momenti della giornata in cui la luce che li avvolge è naturalmente sui toni del blu, a rafforzare anche attraverso gli scatti che il Blu è sinonimo di naturalezza e sostenibilità.

La nuova campagna pubblicitaria di Bluenergy Group si svilupperà su più canali: tv, stampa, radio, digital e social. In un’ottica di continuità multicanale, il concept e il messaggio saranno adattati in base al media di riferimento. L’attivazione adv conferma ancora una volta la strategia dinamica intrapresa dall’azienda e mira a consolidare il brand come player sostenibile, dinamico e attento alle tematiche ambientali.

Credits della campagna

Spot tv e radio da 30” e 15"

Quasar Corporate

Regia: Giorgio Milocco

Fotografia: Giovanni Andreotta

Organizzazione: Andrea Badin

Ideazione video: Alessandro Cappellotto , Giorgio Milocco

Copy: Alessandro Cappellotto

Stampa:

Fotografia: Ikon - Udine

Art Direction - Loud Adv

Pianificazione

Interna (Bluenergy Group) per TV, radio, stampa

Queryo e Marketing Arena per digital