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BNL BNP Paribas lancia la campagna B2B dedicata alla transizione energetica. Firma Publicis Spagna

Con il claim “For those who move the world”, il Gruppo racconta le storie di successo, nel campo della sostenibilità, dei suoi clienti corporate e istituzionali, ribadendo, inoltre, la propria leadership europea nel Corporate & Institutional Banking, che è tra i business che caratterizzano l’attività del Gruppo in Italia, dove l'adv è pianificata su stampa e digitale da Mindshare.

BNL BNP Paribas si impegna a promuovere la transizione energetica, realizzando nel mercato italiano le politiche e le ambizioni ESG del Gruppo BNP Paribas che, a livello internazionale, ha ulteriormente accelerato l’evoluzione verso finanziamenti in settori energetici a basse emissioni di CO 2 , soprattutto rinnovabili, innalzando al 90% la quota entro il 2030, con l’ambizione di raggiungere l’80% già nel 2028.

La condivisione di questo impegno e la consapevolezza su un tema di stretta attualità e necessità sono alla base della nuova campagna di comunicazione lanciata da BNP Paribas a livello pan-europeo con una logica “One Bank”, declinata in 12 mercati: oltre che in Italia, Francia, Regno Unito, Belgio, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Germania, Polonia, Svezia, Norvegia, Finlandia.

Con il claim “For those who move the world”, il Gruppo racconta le storie di successo, nel campo della sostenibilità, dei suoi clienti corporate e istituzionali, ribadendo, inoltre, la propria leadership europea nel Corporate & Institutional Banking, che è tra i business che caratterizzano l’attività di BNP Paribas in Italia. Tra i temi chiave della campagna: transizione energetica, al centro del lancio italiano; efficientamento energetico; mobilità sostenibile; economia circolare; biodiversità; innovazione.
In Italia, la campagna racconta il business case di Alperia, provider di servizi energetici che produce e fornisce energia idroelettrica (secondo player in Italia in quest’ambito) e da altre fonti rinnovabili; gestisce reti elettriche, sistemi di teleriscaldamento e sviluppa soluzioni per la mobilità elettrica e l’efficienza energetica.

Maria Elena Gasparroni, Head of Corporate Banking BNL BNP Paribas: «La transizione energetica e la sostenibilità sono sfide che le aziende devono affrontare e vincere per competere sui mercati internazionali nel lungo periodo. Fare impresa in modo consapevole e lungimirante, creare impatto sociale oltre che sull’economia reale sarà, sempre più, un vantaggio competitivo determinante. Noi di BNL e del Gruppo BNP Paribas ne siamo così convinti da aver posto la sostenibilità tra i driver del nostro piano industriale.  Siamo al fianco degli imprenditori per supportarli negli investimenti “green” anche grazie a strutture e team specializzati. Possiamo, insieme, “muovere il mondo” guardando al futuro e alle nuove generazioni».

La Banca mette a disposizione dei propri clienti anche il “Green Desk”, struttura e team creati per supportare i progetti d’investimento destinati all’efficientamento energetico e a fonti rinnovabili.

La campagna in Italia prevede una pianificazione stampa e digitale che proseguirà fino a fine giugno, curata da Mindshare. A livello paneuropeo il media plan è di Havas Francia e il format creativo è di Publicis Spagna.