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Breil sceglie Kiwi e lancia il nuovo manifesto di marca “We Are Made Of Steel" per parlare a una comunità sempre più globale
Breil, il brand di orologeria e gioielleria che da 90 anni incarna l’audacia e l’inconfondibile stile italiano, svela con orgoglio il suo nuovo manifesto di marca “WE ARE MADE OF STEEL”. Una dichiarazione potente, che ne riflette i valori fondamentali e li proietta nel presente e nel futuro. Un’affermazione di forza, resistenza e originalità, che si rivolge con rinnovata energia a una comunità globale di uomini e donne che scelgono di vivere con stile, indipendenza e determinazione. È un invito a non fermarsi, a non cercare comprensione, a non avere paura del giudizio altrui. "Ignorateci pure, ci sentirete lo stesso." Questo messaggio ci esorta ad abbracciare la propria autenticità, a non scendere mai a compromessi, ma a crescere con passione e determinazione.
"Breil è molto più di un semplice marchio, è un’espressione di audacia, passione ed autenticità. Con il manifesto ‘WE ARE MADE OF STEEL’, celebriamo coloro che condividono i nostri valori, persone che scelgono di vivere senza compromessi, di affrontare ogni sfida a testa alta, di restare fedeli a sé stessi. Questa campagna non parla solo di prodotti, ma anche di una visione: la forza di una comunità che si unisce nella determinazione di non lasciarsi mai scalfire.
Abbiamo scelto di lavorare con il team dell’agenzia KIWI che ha saputo interpretare perfettamente l’essenza di Breil e il valore dell’acciaio, trasformandolo da materiale simbolico a metafora di una forza che resiste, si evolve e si adatta senza mai perdere la propria essenza. Con questa campagna, Breil riafferma la sua missione di trasformare l’ordinario in eccezionale." commenta Simone BINDA, Amministratore Delegato di BINDA Group.
La nuova campagna di comunicazione prende vita attraverso un video e una serie di immagini, che raccontano l’essenza dell’acciaio come simbolo di resilienza, energia e trasformazione. La campagna è stata affiadata a KIWI, unit del Gruppo Uniting, che con il concept “WE ARE MADE OF STEEL” ha saputo raccoglie l’anima di Breil rendendola più che mai attuale. Rileggendo in chiave collettiva, il pay-off storico “Don’t Touch My Breil” che diventa ora una celebrazione della forza condivisa, dell'autenticità e del coraggio di affermarsi, insieme.
La pianificazione digitale e social sarà un elemento chiave e imponente della campagna, con una presenza forte e continua su YouTube, Instagram, Facebook, Spotify e Pinterest, oltre che sul digital, per raggiungere una nuova generazione di consumatori e light TV viewers. La campagna avrà un impatto visivo straordinario con una combinazione di video e immagini statiche, coinvolgendo il pubblico in modo autentico e originale. Inoltre, verranno attivate sponsorizzazioni preroll, native digital e programmatic, per amplificare ulteriormente la portata del messaggio, garantendo un’esperienza immersiva e mirata su piattaforme e dispositivi diversi.
Il 21 maggio, il lancio sarà supportato dal video ADV visibile nella homepage di Corriere.it e Repubblica.it, e da una campagna OOH a Napoli, con 158 pensiline in tutta la città e due maxi-affissioni nel cuore di Napoli, in p.zza Trieste e Trento e p.zza dei Martiri, dal 16 maggio al 15 giugno. La campagna sarà inoltre arricchita da uscite stampa su speciali orologi nelle principali testate di settore.
La parte di strategia e pianificazione advertising social, è stata realizzata con il supporto di SocialIdea, mentre per il piano media digital e OOH, la pianificazione è stata seguita da Wizard, centro media indipendente e media neutral.
Credits:
Deputy Executive Creative Director: Leonardo Bonaccorso
Direttrice Creativa: Marina Minini
Art Supervisor: Mattia Bulagna
Copy Supervisor: Carmen Balestrieri
Senior artdirector: Andrea Talone
Senior Copywriter: Riccardo Froscianti
Head of Strategy and Social Media: Davide Sala
Senior Strategist: Elisabetta Iamundo
Account Director: Alessia Airaghi
Senior Account: Alessandro Saraceno
Senior Producer: Guglielmo Fava
Produzione: The Blink Fish
Regia: Laura Days
Fotografia: Matteo Strocchia
Models: Denise Croce, Alexandra Kvačkajová, Sergio Amore, alice Magelli, Lorenzo Crippa