Integrated

Buddybank sui canali Rai con uno spot integrato firmato Connexia. Protagonista Fabio CeLenza

Sarà on air su TV, radio, web e cinema: dal 15 febbraio al 5 aprile, distribuita su Rai 2, su Rai Radio Due, su RaiPlay e nel circuito Cinema Rai, la nuova campagna dedicata alla banca per smartphone di UniCredit, che troverà spazio anche all’interno di Tonica, nuovo contenitore di Andrea Delogu, in onda in seconda serata su Rai 2 e disponibile anche su RaiPlay e Rai Radio2. Un progetto di branded content in 8 puntate che riserva sensibilità e attenzione ai temi della diversità e dell’inclusione, particolarmente vicini ai valori in cui il brand si riconosce.

TV, radio, web e cinema: dal 15 febbraio al 5 aprile sono questi i canali dove è possibile imbattersi nel nuovo spot ideato da Connexia per buddybank, la banca disegnata esclusivamente per smartphone di UniCredit.  

Protagonista di un 30” dallo stile di comunicazione spiazzante è ancora e sempre lui: Fabio CeLenza. L’artista abruzzese, noto per i suoi doppiaggi nonsense dall’effetto comico dirompente, racconta on line e on air il mondo buddybank: un modo diverso di «essere banca».

Nello spot, ideato sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano e la direzione cliente di Valerio Frontini dall’agenzia di comunicazione del Gruppo Retex, un consulente è intento a illustrare, in una lingua assolutamente incomprensibile, un prodotto finanziario.

Una voce fuoricampo interrompe il nonsense con la frase: “Quella delle banche è una lingua che non capisci?”, (forse è il momento di passare a buddybank, la banca che parla la tua lingua...).

buddybank sceglie ancora un format comunicativo e un tone of voice dirompente ma semplice, contemporaneo ed empatico: quello di un buddy, qualcuno su cui si può sempre contare. Qualcuno che è sempre al nostro fianco, che parla la nostra stessa lingua, a cui si dà piena fiducia e che è in grado, appena può, di strapparti un sorriso. Contesti e situazioni non sono, dunque, importanti: grazie alla sua offerta di servizi di Lifestyle Concierge by Quintessentially, buddybank è sempre e comunque al fianco dei propri clienti per semplificare ciò che semplice non è.

Distribuita su Rai 2, su Rai Radio Due, su RaiPlay e nel circuito Cinema Rai, la nuova campagna di buddybank trova spazio anche all’interno di Tonica, nuovo contenitore di Andrea Delogu, in onda in seconda serata su Rai 2 e disponibile anche su RaiPlay e Rai Radio2, che racconta la musica e i musicisti con sguardo curioso e irriverente, senza etichette o pregiudizi. Uno spazio sospeso dal giudizio, in cui gli ospiti possono raccontarsi e raccontare il loro lato più interessante, creativo e personale. Più «tonico», appunto. Un progetto di branded content in 8 puntate che riserva sensibilità e attenzione ai temi della diversità e dell’inclusione, particolarmente vicini ai valori in cui buddybank si riconosce.