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Caffeina firma “It’s a PittaRosso Story”, il nuovo format di comunicazione multicanale dell'insegna

L'agenzia ha creato un video format nel quale le storie dei protagonisti sono osservate dal punto di vista delle scarpe che indossano e accadono all’interno dell’ascensore PittaRosso, un luogo che non esiste nella realtà ma che immaginiamo come un sipario che ogni volta si apre sulla vita di tutti i giorni. La campagna, in partenza a ottobre, coinvolgerà tutti i touchpoint digitali e retail del brand, con un piano ATL con TV e radio a supporto.

Caffeina, la digital native agency che connette persone e brand grazie a esperienze d’impatto, guida la nuova campagna omnichannel di PittaRosso per sostenere e comunicare il nuovo posizionamento del brand e il nuovo modo di parlare ai target a cui si rivolge.

La nuova line del brand - It’s a PittaRosso Story  vuole significare che la vita di tutti noi, tutti i giorni, è fatta di momenti che possono dare vita a piccole e grandi storie nelle quali le scarpe ci accompagnano, e le storie, si sa sono qualcosa che appassiona le persone.

Caffeina ha creato un video format nel quale le storie dei protagonisti sono osservate dal punto di vista delle scarpe che indossano e accadono all’interno dell’ascensore PittaRosso, un luogo che non esiste nella realtà ma che immaginiamo come un sipario che ogni volta si apre sulla vita di tutti i giorni.

L’ascensore è quel luogo in cui nascono e si susseguono tantissime storie molto diverse tra loro, è un posto in cui le persone inevitabilmente si incontrano e condividono delle situazioni, alle volte anche fuori dal comune. Aprire le porte dell’ascensore è come aprire una finestra sul racconto, ci invita a scoprire il mondo, la storia di chi in quel momento è al suo interno.

Il format prende forme differenti per le attività di in-store communication e per Social e Digital Marketing, dove l’ascensore lascia il posto a colori, props ed headline che diano il maggior risalto possibile alle scarpe PittaRosso, seguendo una content & channel strategy che offre massima visibilità al prodotto su ogni touchpoint.

“La unit creativa ha sviluppato il nuovo concept applicando IMPACT, il metodo creativo che abbiamo sviluppato per abilitare i brand a creare esperienze d’impatto. It’s a PittaRosso Story inaugura un nuovo corso per l’insegna, che entra in una fase di racconto e valorizzazione della sua purpose, del mondo che rappresenta e della mission in cui crede, valorizzando i prodotti e il servizio che come retailer offre a milioni di clienti in tutta Italia.”
Tiziano Tassi, Ceo & Partner di Caffeina

La campagna, in partenza a ottobre, coinvolgerà tutti i touchpoint digitali e retail di PittaRosso, con un piano ATL con TV e radio a supporto. 

CREDITS

 

CAFFEINA

Tiziano Tassi, CEO & Partner

Oscar Carcas Regnaud, Account Director

Federica Fragapane, Account Director

Silvia Tomati, Senior Account Manager

Alice Caro, Account Manager

Alessandra Novena, Account Executive

Valentina Amenta, Deputy Executive Creative Director

Pietro Mandelli, Creative Director

Laura Girola, Creative Supervisor

Guendalina Bove, Senior Social and Content Manager

Diana Ghizzoni, Senior Content Designer

Fiorella di Cillo, Associate Social and Content Manager

Giacomo Pellini, Associate Content Designer

Eleonora Gomez de Teran, Strategic Planner

Alberto Barba Sanchez, Head of Production

Giacomo Cavallo, Produce