UPDATE:
Hearst Italia annuncia due nomine: Martina Mozzati è la nuova Direttrice di Cosmopolitan Italia, Lavinia Farnese assume il ruolo di Direttrice Editoriale e diventa Condirettrice di Marie ClaireThink Cattleya firma la produzione della campagna globale di Unilever dedicata al nuovo Svelto concentrato Titanium. Creatività a cura di Mullen Lowe SingaporeChatwin lancia Soundwave Digital in Italia, la nuova unit specializzata in AdTech guidata da Michela Pascale nel ruolo di Country Lead ItalyConsiglio generale FIEG: insoddisfazione per la mancata conferma di alcune misure a favore dell’editoria giornalisticaSvelati i Bracieri di Milano Cortina 2026: per la prima volta nella storia dei Giochi la fiamma arderà contemporaneamente in due cittàGillette annuncia una partnership pluriennale con il team Audi Revolut F1: l'azienda diventa partner ufficiale insieme ai marchi Braun e Gillette VenusJCDecaux presente per il terzo anno consecutivo nella lista A della classifica CDP, confermando così la sua posizione di media utile e sostenibileConvention Bureau Genova annuncia la nomina dei nuovi Ambasciatori di EccellenzaPrende il via il Daikin Tour 2026, un evento itinerante in 41 tappe che attraverserà l'Italia per presentare le ultime novità tecnologiche del settore HVACCES 2026, la svolta verso un’innovazione matura: AI orientata all’impatto reale, creator oltre un terzo degli accrediti, chip protagonisti. Il Consumer Electronics Show sempre più piattaforma strategica per comunicazione e B2B
Integrated

La nuova campagna Estathé firmata Caffeina svela il segreto per affrontare il Natale con positività

“Estathé è un love brand nel cuore di decine di milioni di Italiani, e l’associazione a un momento come il Natale rafforza il ruolo della marca nella vita reale dei consumatori. Siamo orgogliosi di aiutare il team dell'azienda a raggiungere risultati ambiziosi e a sviluppare il business della marca verso nuovi orizzonti” dichiara Tiziano Tassi, CEO dell'agenzia.

Estathé ha scelto Caffeina come partner creativo per la sua Campagna Natalizia 2023. L'obiettivo? Creare contenuti coinvolgenti e divertenti in grado di distinguersi, catturando in modo memorabile l'attenzione del pubblico della Gen Z.

“Estathé è un love brand nel cuore di decine di milioni di Italiani, e l’associazione a un momento come il Natale rafforza il ruolo della marca nella vita reale dei consumatori. Siamo orgogliosi di aiutare il team di Estathé a raggiungere risultati ambiziosi e a sviluppare il business della marca verso nuovi orizzonti.” dichiara Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.

Caffeina ha accettato la sfida rivedendo la tradizionale comunicazione digitale del cliente, basandosi su un'analisi del contesto e degli stili comunicativi del pubblico di riferimento. L'agenzia ha collaborato sinergicamente con Estathé, sviluppando una strategia perfettamente in sintonia con l'identità del brand e le aspettative del pubblico.

“La creatività scaturisce da un insight legato a una situazione che tutti conosciamo bene: le domande imbarazzanti che parenti, amici e genitori ci rivolgono ogni Natale durante pranzi e cene. Estathé, che da sempre promuove la positività in ogni momento, diventerà il nostro alleato per affrontare queste situazioni in modo brillante e ironico” dichiara  Alessandro Lapetina, Creative Director di Caffeina.

Oltre a gestire il processo creativo alla base della realizzazione dei contenuti, Caffeina è stata in grado di trasformare le sue idee in realtà grazie alla sua casa di produzione interna. Una sola giornata di riprese ha permesso di creare 3 video diversi, tutti accomunati da un tono ironico in linea con lo spirito del brand.

La partnership tra Caffeina ed Estathé si conferma anche questa volta un connubio di successo, pronto a regalare un Natale positivo e indimenticabile a tutti coloro che abbracceranno lo spirito del brand anche durante le feste.


 

CREDITS

 

CAFFEINA

Tiziano Tassi, CEO

Valentina Salice, Chief Business Officer

Alessandro Lapetina, Creative Director

Andrea Guzzetti, Creative Director

Fabiana Di Francesco, Account Director

Greta Rigolli, Account Manager

Adnand Hoxha, Account Executive

Francesco Rossetti, Art Director

Eleonora Giovia, Copywriter

Melina Mignani, Producer

Sofia Colombo Serri, Associate Producer

Federico Penzo, Regista e Videomaker