Integrated

Callmewine sceglie PicNic per il debutto in TV

Nella campagna l'agenzia si sofferma sul fatto che “su Callmewine è come se avessi un personal sommelier sempre a tua disposizione” che prova e approva per il cliente i vini. La campagna sarà on air a partire da domenica 24 ottobre sulle principali reti televisive e anche online.

Comincia la collaborazione tra Callmewine, enoteca specializzata nella vendita di vino online, e PicNic, l’agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.

Callmewine non è un portale che vende vini, ma molto di più: è una vera e propria enoteca online che propone vini provati ed approvati da esperti sommelier.
“Siamo attenti a ogni dettaglio: assaggiamo, approviamo e poi raccontiamo al meglio ogni singola etichetta. Siamo convinti che selezionare sia meglio che proporre tutto indistintamente; inoltre vogliamo che ogni nostro utente abbia accesso un catalogo ampio ma allo stesso tempo curato“ dichiara Alessio Cantoro, Chief Marketing Office di Callmewine. Da questa filosofia il posizionamento di Callmewine: “Your personal sommelier”, nel quale si esprime in modo sintetico il fatto che andando su Callmewine hai a disposizione tutta la professionalità di esperti che hanno assaggiato e dunque selezionato le etichette in vendita.
Da qui l’idea di PicNic di soffermarsi sul fatto che “su Callmewine è come se avessi un personal sommelier sempre a tua disposizione” che prova e approva per il cliente i vini, cosicché “Su Callmewine non sbagli mai”. La campagna riesce nei due tagli da 15” a comunicare tutto ciò in modo puntuale e con ironia.

La campagna sarà on air a partire da domenica 24 ottobre sulle principali reti televisive e
anche online.
Al progetto hanno lavorato l’art director Camilla Zappa, la copywriter Federica Guidolin. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account supervisor è Simona Apollonio e l’account executive è Federica Gualtieri. La casa di produzione è The BigMama. La regia è di Paolo Tonoli.