UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Integrated

Callmewine sceglie PicNic per il debutto in TV

Nella campagna l'agenzia si sofferma sul fatto che “su Callmewine è come se avessi un personal sommelier sempre a tua disposizione” che prova e approva per il cliente i vini. La campagna sarà on air a partire da domenica 24 ottobre sulle principali reti televisive e anche online.

Comincia la collaborazione tra Callmewine, enoteca specializzata nella vendita di vino online, e PicNic, l’agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.

Callmewine non è un portale che vende vini, ma molto di più: è una vera e propria enoteca online che propone vini provati ed approvati da esperti sommelier.
“Siamo attenti a ogni dettaglio: assaggiamo, approviamo e poi raccontiamo al meglio ogni singola etichetta. Siamo convinti che selezionare sia meglio che proporre tutto indistintamente; inoltre vogliamo che ogni nostro utente abbia accesso un catalogo ampio ma allo stesso tempo curato“ dichiara Alessio Cantoro, Chief Marketing Office di Callmewine. Da questa filosofia il posizionamento di Callmewine: “Your personal sommelier”, nel quale si esprime in modo sintetico il fatto che andando su Callmewine hai a disposizione tutta la professionalità di esperti che hanno assaggiato e dunque selezionato le etichette in vendita.
Da qui l’idea di PicNic di soffermarsi sul fatto che “su Callmewine è come se avessi un personal sommelier sempre a tua disposizione” che prova e approva per il cliente i vini, cosicché “Su Callmewine non sbagli mai”. La campagna riesce nei due tagli da 15” a comunicare tutto ciò in modo puntuale e con ironia.

La campagna sarà on air a partire da domenica 24 ottobre sulle principali reti televisive e
anche online.
Al progetto hanno lavorato l’art director Camilla Zappa, la copywriter Federica Guidolin. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account supervisor è Simona Apollonio e l’account executive è Federica Gualtieri. La casa di produzione è The BigMama. La regia è di Paolo Tonoli.