Integrated

Alfa Romeo continua con i festeggiamenti per i suoi 110 anni con la campagna realizzata da This is Ideal e AD Italia per i nuovi modelli Stelvio Ocra GT Junior e Giulia Rosso 6C Villa d’Este

Il viaggio della casa automobilistica , iniziato all’interno delle case di design, continua spostandosi nelle corti di alcune tra le più suggestive residenze d’epoca italiane grazie agli scatti realizzati da un noto fotografo.

Continuano i festeggiamenti per i 110 anni di Alfa Romeo con una campagna stampa, creata da This is Ideal e AD Italia, che racconta il passato ed il futuro del brand. 

Grazie agli scatti realizzati da un noto fotografo che normalmente collabora con AD Italia, il viaggio di Alfa Romeo, iniziato all’interno delle case di design, continua spostandosi nelle corti di alcune tra le più suggestive residenze d’epoca italiane, dove i nuovi modelli Alfa Romeo Stelvio Ocra GT Junior e Giulia Rosso 6C Villa d’Este rappresentano il punto di incontro tra bellezza e storicità.  Le due colorazioni presenti nella campagna, insieme con tutte le nuove livree che caratterizzano la gamma, si ispirano alle cromie che hanno reso leggendario il brand e che vengono lanciate quest’anno per sottolineare ancora di più i 110 anni della casa del Biscione. Il contesto in cui sono state scattate le immagini della campagna è classico ed elegante, entrambi i modelli si inseriscono perfettamente in quella cornice, sia per la bellezza del loro design sia per la scelta cromatica delle location che a seconda del modello, va ad evidenziare ed amplificare la sua colorazione. 

La campagna è stata pianificata su stampa e affissione nei Mercati EMEA e su AD Italia, il mensile Condé Nast che è una voce autorevole nel mondo dell'architettura, del design e dell'arte e dello stile. Mentre per il web, alcuni scatti sono stati utilizzati per promuovere l’hashtag #stayathome durante il periodo di lockdown.

Credits:

Agenzia: This is Ideal 

Managing Director: Mattia Garofalo

Creative Director: Pietro Verri, Alessandro Demicheli

Copywriter: Francesca Valente, Marta Foli

Art Director: Andrea Frediani, Guido Callegari

Client Director: Isadora La Rosa

Account Manager: Martina Boran

Account Executive: Emilio Araldi