
Integrated
"The Tip-Off", la nuova campagna pubblicitaria NBA per la stagione 2024-25
L'NBA ha lanciato oggi la sua campagna di lancio del marchio per la stagione 2024-25, "The Tip-Off", che ora è in streaming su tutte le piattaforme social @NBA e sull'app NBA. Nello spot, il due volte campione NBA e sei volte NBA All-Star Kawhi Leonard e il due volte NBA All-Star Anthony Edwards sono affiancati nel cerchio centrale dal tre volte NBA All-Star Bam Adebayo , dal cinque volte NBA All-Star Luka Dončić , dal campione NBA in carica e cinque volte NBA All-Star Jayson Tatum e dal 2023-24 Kia NBA Rookie of the Year Victor Wembanyama mentre competono per essere i primi a mettere le mani sulla palla per iniziare la stagione.
Guarda il video QUI
Con l'iconica colonna sonora di "Jump" dei Van Halen, "The Tip-Off" mostra una frenesia di giocatori, celebrità, creatori e fan che corrono in campo per mettere le mani sulla palla per dare il via alla stagione. Mentre il cast di giocatori famosi discute su chi riceverà la palla per primo, una corsa di fedelissimi della NBA, tra cui l'artista vincitrice del GRAMMY Award Kelly Rowland , il creatore multi-trattino Drew Afualo e il famoso streamer Kai Cenat , si affrettano per arrivare a metà campo per un pezzo dell'azione. La mascotte preferita dai fan dei Denver Nuggets, Rocky, vola sopra la folla per consegnare la palla della partita all'arbitro, che la lancia in alto. Mentre i giocatori si alzano, i fan sono rimasti ad attendere con ansia il risultato del tip-off.
"The Tip-Off" usa la palla a due, il gioco che inizia ogni partita di basket, per simboleggiare l'inizio di un nuovo capitolo, quando tutte le 30 squadre iniziano con una tabula rasa e inizia il viaggio verso un campionato. Mette inoltre in risalto l'eccitazione della fanbase globale della lega mentre si prepara per un'altra stagione emozionante e cattura l'attesa di sapere che il Larry O'Brien Trophy è alla portata di chiunque.
La nuova campagna è stata diretta da Mike Warzin e prodotta in collaborazione con Translation . "The Tip-Off" sarà supportata su tutti i canali con creatività gratuita che prende vita in risorse out-of-home, digitali, social e audio.
I tifosi potranno unirsi per festeggiare l'inizio della stagione indossando la loro maglia NBA preferita e condividendola sui social media lunedì 21 ottobre, per avere la possibilità di apparire sui canali social della lega e della squadra nell'ambito del quinto NBA Jersey Day annuale.
La stagione regolare inizierà martedì 22 ottobre con una doppia partita su TNT. Nella prima partita, i campioni in carica della NBA Boston Celtics ospiteranno i New York Knicks in uno scontro tra le prime due teste di serie dei playoff della scorsa stagione nella Eastern Conference (19:30 ET).
Nella seconda partita, i Minnesota Timberwolves, reduci dalla seconda miglior stagione regolare nella storia della franchigia e dalla loro prima apparizione alle finali della Western Conference in 20 anni, faranno visita ai Los Angeles Lakers mentre il capocannoniere di sempre della NBA LeBron James dei Lakers inizierà la sua 22a stagione regolare NBA da record (22:00 ET).
I primi cinque giorni della stagione regolare NBA 2024-25 (22-26 ottobre) saranno caratterizzati da 11 partite televisive nazionali nell'ambito del Kia NBA Tip-Off 2024, con due doppie partite ciascuna su TNT e ESPN e una tripla partita su NBA TV.

