Integrated

Campagna multicanale per Liquid con la voce di Dan Peterson. Progetto di Omnicom Public Relations Group Italy, Mindshare e Open Influence

TV, radio, digital e una distribuzione capillare di sampling gli asset utilizzati per aumentare l’awareness del brand e raggiungere nuovi consumatori.

LIQUID I.V, l’integratore numero 1 di idratazione funzionale in USA, brand della famiglia Unilever distribuito in Italia dallo scorso anno da Equilibra, avvia un’importante campagna multicanale in partenza l’8 giugno.
 
Il cuore della campagna sarà lo spot radio e TV, che avrà in Dan Peterson, storica voce in Italia del giornalismo sportivo made in USA, il suo protagonista. La scelta di Coach Dan non è casuale: oltre a incarnare i valori di performance, benessere e sport su cui si fonda Liquid I.V.,  si legge nel comunicato dell'azienda, con il suo tone of voice rappresenta un punto fermo nella narrazione del brand, che punta su messaggi diretti e memorabili diretti ad un target condiviso.
 
Il piano media della campagna è stato strutturato su livelli diversi, sia tradizionali che digital, con l’obiettivo di garantire una copertura capillare in varie fasce d’ascolto della giornata e in occasione di eventi di interesse: alla tv lineare si affiancano le principali piattaforme di streaming, alla radio tradizionale quella digitale – inclusa Spotify, oltre a YouTube e ulteriori canali digitali video ed una campagna di influencer marketing.

L’ambiziosa campagna media andrà di pari passo con un altrettanto importante attività di sampling: un milione di sticks di Liquid I.V verranno distribuiti tramite partnership strategiche con enti e manifestazioni, attivazioni sul territorio legate al mondo dello sport, attività digital e collaborazioni editoriali e con community affini, e naturalmente in molti punti di vendita. L’expo Racquet Trend, la Adidas PolimiRun, il Roma Pride sono solo alcuni degli eventi a cui Liquid I.V. ha deciso di aderire nel 2025 per raggiungere un ampio target di italiani cui far provare il prodotto in un contesto di utilizzo e necessità reale.

“Ben 6 Italiani su 10 affermano di non riuscire ad idratarsi a sufficienza, secondo una ricerca condotta per noi da YouGov* nel 2024. Con Liquid I.V. pensiamo di poter offrire una soluzione in grado di migliorare l’idratazione di milioni di italiani: vogliamo quindi far conoscere il prodotto e farlo provare nei momenti in cui serve di più, come durante lo sport e la stagione estiva. Il piano media multicanale ci consentirà di far conoscere Liquid I.V. ad un ampio target, mentre le attività sul territorio e le tantissime partnerships permetteranno di farne testare i benefici, massimizzando gli obiettivi di awareness e conversione”, commenta Luca Fiordi, Brand Director Equilibra & LIQUID I.V. Italy. 

“Questa campagna, per noi, vuole essere solo il primo passo di una strategia di lungo periodo volta a consolidare la presenza di Liquid I.V.® in Italia e aumentarne la brand equity attraverso campagne educational sull’idratazione, una presenza costante e l’attivazione diretta dei consumatori con eventi impattanti, come già accade in U.S.A. e da un paio di anni in diversi Paesi.”

La campagna è stata curata dalle agenzie che supportano Liquid I.V.: Omnicom Public Relations Group Italy per la parte creativa, PR e digital; Mindshare per la pianificazione media; Open Influence per le attività di influencer marketing.