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Campari Group lancia ‘Take Time to Taste’, campagna di comunicazione globale sul bere responsabile. In collaborazione con Onde Alte

A partire dal 10 dicembre 2024, la campagna sarà pubblicata sui canali social ufficiali del Gruppo Protagonisti i tre grandi classici dell’aperitivo all’italiana: Aperol Spritz, Americano e Negroni.

Campari Group annuncia la campagna di comunicazione globale ‘Take Time to Taste’, volta a sensibilizzare il consumatore su un approccio responsabile al consumo di bevande alcoliche.
Partendo dalle ricette di alcuni dei suoi cocktail più iconici-Aperol Spritz, Americano e Negroni-, il Gruppo, alcuni dei cui brand sono simbolo del rito dell’aperitivo italiano nel mondo, invita i consumatori legal drinking age a prendersi il giusto tempo per vivere al meglio i momenti di convivialità, mettendo al primo posto moderazione e responsabilità.
 
Con ‘Take Time to Taste’, Campari Group sottolinea l’importanza della qualità rispetto alla quantità, elevando il concetto di tempo a ingrediente fondamentale di ogni cocktail.
 
La campagna sarà inoltre accompagnata da consigli per un consumo responsabile e moderato che invitano a combinare il consumo di bevande alcoliche con quello di alimenti, mantenersi idratati, osservare le regole sul drink&drive, rispettare gli altri e le loro scelte.
 
‘Take Time to Taste conferma il nostro impegno per un consumo di bevande alcoliche ispirato ai valori dello stile mediterraneo, conviviale e responsabile, sempre in associazione al cibo e a momenti di socialità’, spiega Aldo Davoli, Group Head of Global Public Affairs, Communications and Sustainability di Campari Group. ‘In qualità di attore responsabile all’interno dell’industria degli spirit, Campari Group promuove una cultura della qualità e della responsabilità, che si declina anche attraverso progetti e iniziative di comunicazione e attività di formazione promosse autonomamente o in collaborazione con altre aziende del settore e con le principali associazioni di categoria. Per questo, nel 2020 è stata formalizzata una strategia globale sul bere responsabile che, anche attraverso il coinvolgimento degli stessi Camparisti e dei bartender, sensibilizzi su un consumo consapevole e responsabile dei nostri prodotti.’.
 
La campagna, realizzata con il supporto di Onde Alte – Società Benefit e B Corp specializzata in Design for Impact -, sarà live sui canali social ufficiali di Campari Group a partire dal 10 dicembre 2024 con l’hashtag #taketimetotaste.