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Carrefour lancia la nuova campagna "I Puffi - Falli sparire tutti" firmata Oxymoro Creative Studio

La campagna è on air su una molteplicità di touchpoint, con una strategia crossmediale che si sviluppa fino al 15 giugno: in store, radio nazionale, affissioni, digital e social, sito e app, e gamification.

Si apre ufficialmente la stagione estiva in casa Carrefour con una nuova campagna di comunicazione. Protagonisti della collezione 2025 sono i Puffi, icone pop intergenerazionali, scelti per la loro capacità di parlare contemporaneamente ai bambini di oggi e di ieri, trasformando la spesa in un momento di scoperta e divertimento condiviso.

Una raccolta bollini dedicata a tutti i clienti Carrefour con carta PAYBACK che si protrarrà fino al 15 giugno, con possibilità di riscuotere i premi fino al 29 giugno 2025La nuova collezione “I PUFFI - Falli sparire tutti” è più di una raccolta bollini: è un vero e proprio universo narrativo e promozionale che prende vita a scaffale, online e attraverso touchpoint digitali e territoriali.

Una creatività giocosa e iconica per tutta la famiglia

Il concept ruota attorno a un’idea: mettere in primo piano i premi estivi – il telo mare e il pallone da beach volley – e invitare i clienti a conquistarli uno dopo l’altro, giocando sull'ironia della call to action “Falli sparire tutti”, che richiama voglia di collezione.

La scelta dei Puffi è tutt’altro che casuale: la loro alta notorietà (oltre il 95%) e il ritorno sulle scene con un nuovo film in uscita a agosto 2025 li rendono perfetti per una campagna loyalty ad alto tasso di engagement.

«La collezione dei Puffi rappresenta un tassello della nostra strategia per incrementare la frequenza nei punti vendita Carrefour – commenta Roberto Bellinzona, Direttore Marketing di Carrefour Italia – Puntiamo a coinvolgere un pubblico intergenerazionale con personaggi iconici, trasformando l'esperienza d'acquisto in un momento di gioco e condivisione per tutta la famiglia. Con questa iniziativa, Carrefour si conferma un brand vicino agli italiani, offrendo non solo convenienza e qualità dei prodotti, ma anche momenti di sorpresa e divertimento».

Un ecosistema omnicanale e integrato

La campagna prende vita su una molteplicità di touchpoint, con una strategia crossmediale che si sviluppa per tutta la durata dell’attività:

  • In store: materiali di comunicazione dedicati (leaflet, bollini, PLV, decorazioni), espositori premi
  • Radio nazionale: due flight di programmazione durante il periodo della raccolta
  • Affissioni: grandi e medi formati nelle città di Milano, Roma e Torino
  • Piattaforme digitali e social media: video strategy, display adv e contenuti sponsorizzati  
  • Sito e App Carrefour: dinamiche di accelerazione e contenuti esclusivi per gli utenti registrati
  • Gamification: dal 16 maggio al 12 giugno, sarà attivo sull’App Carrefour il gioco “Gioca e Vinci la Spesa – Spring Edition”, con una meccanica match-3 a tema brand Carrefour, missioni settimanali, premi certi e una maxi-estrazione finale da 10 gift card da 2.000€

Tutti i dettagli su come partecipare alla raccolta sono disponibili su: carrefour.it/collezione-puffi

Lo spot digital è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=J8NCQk1W1OY

Come ottenere i premi:

Tutti i clienti Carrefour con Carta PAYBACK riceveranno un bollino della Collezione I PUFFI ogni 20€ di spesa nei Carrefour Iper, Market e Contact e 15€ nei Carrefour Express. Per gli acquisti online, tramite carrefour.it o App Carrefour, 1 bollino ogni 20€ a partire da una spesa minima di 35€.

 

Credits Carrefour Italia:

Roberto Bellinzona, Direttore Marketing

Giancarlo Spina, Head of Customer Experience

Francesca De Luca, Loyalty Manager

Laura Tramonte, Loyalty Specialist

Simona La Tegola, Loyalty Specialist

Chiara Cattaruzza, Head of Brand

Gabriella Pasciuti, Senior National Campaigns Manager

Tina Luppino, Senior National Campaigns Manager

Rosalba Tammaro, Head of In-store Communication

Mara La Vita, Head of Media

 

Credits Agenzia Creativa:

Creatività e regia: Oxymoro Creative Studio

Direttore fotografia: Fabio Casati

Cdp video: Akita Film

Cdp audio: Top Digital

Postproduzione: You Are