UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Integrated

'Ci senti la natura' nel nuovo film Grancereale firmato Marimo

L’obiettivo della campagna è intrecciare una relazione più profonda con il consumatore, attraverso il nuovo payoff “Ci senti la natura”, un claim sensoriale, promuovendo uno stile di vita in equilibrio tra gusto, benessere e natura.

Grancereale, brand di biscotti con farina integrale nato in Italia nel 1989, inaugura un nuovo capitolo e torna in TV con uno spot manifesto realizzato da Marimo, dedicato a chi cerca gioia, emozione e godimento attraverso la natura, in coerenza con l’identità della marca.

L’obiettivo è intrecciare una relazione più profonda con il consumatore, attraverso il nuovo payoff “Ci senti la natura”, un claim sensoriale, percettivo ed empatico, promuovendo uno stile di vita in equilibrio tra gusto, benessere e natura.

I prodotti caratterizzati dal gusto intenso dei cereali croccanti e della farina integrale, rendono da sempre, infatti, Grancereale un marchio iconico e distintivo grazie al suo aspetto “grezzo” che richiama la natura. Ad oggi il marchio offre al consumatore una gamma di prodotti che include biscotti ai cereali, barrette e cereali.

“Grancereale, unico brand in Italia ad avere tutta la gamma di biscotti con 100% ingredienti vegetali, con questo spot, vuole promuovere uno stile di vita in equilibrio tra benessere, gusto e natura” commenta Andrea Capano, marketing manager di Grancereale.

Negli ultimi anni il brand ha consolidato la relazione con i propri consumatori nella dimensione quotidiana invitandoli a riscoprire l'energia buona e intensa della natura. Lo spot è un inno a lei, alla natura, non solo quella selvaggia ma anche quella più vicina che possiamo scoprire quotidianamente intorno a noi, un invito ad assaporare la vita attimo dopo attimo. Il tone of voice ha l’energia tipica del brand ma è più vibrante rispetto al passato, grazie al ritmo di uno script che strizza l’occhio al rap, un flow incalzante e immersivo in grado di risvegliare tutti i sensi.

Il taglio da 20” è stato pianificato sulle TV generaliste e satellitari dal 17 al 30 marzo e successivamente vivrà sul digital, mentre il taglio da 10” sarà visibile nel circuito grandi stazioni.

“Abbiamo curato meticolosamente ogni minimo dettaglio per evocare in ogni parte del film un'esperienza di consumo straordinariamente unica e gustosa” – afferma Dadà Isola, Account Director di Marimo.

 

Credits agenzia:

 

•      Art Director: Maria Piccinini

•      Copywriter: Camilla Valle Porlezza

•      Account: Dadà Isola

•      Chief Creative Officer: Paola Manfroni

•      General Manager: Giovanna Ridenti

•      Casa di Produzione: BRW Filmland

•      Directors: Azulroto

•      BRW Filmland President & CEO: Marco Bussinello

•      Executive Producer: Luca Orlando

•      Producer: Simona Ferraro

•      Production Manager: Federico Comolli

•      Post-Production: Tex

•      Editor: Marcello Sanna

•      Colorist: David Castañón Pesquera

•      Musica & Sound Design: Giovanni Dubini

•      Mix Audio: Suoni Lab