UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Integrated

“Ci sono cose difficili da cambiare. E altre no.” Con TBWA\Italia la nuova offerta di Eni Gas e Luce dedicata al cambio della vecchia caldaia

L'agency firma la campagna dal tono fresco e ironico, composta da due soggetti tv, due stampa, radio, affissione e digital, on line dal 17 ottobre, dedicata alla nuova offerta del brand per nuove caldaie a condensazione: una scelta per rendere più efficiente la propria casa. Il Centro Media coinvolto è ZenithOptimedia.

TBWA\Italia firma la campagna, on line dal 17 ottobre, dedicata alla nuova offerta di Eni gas e luce per nuove caldaie a condensazione: una scelta per rendere più efficiente la propria casa.

Tutti vorremmo poter cambiare certi comportamenti di alcuni familiari o amici: la risata imbarazzante dell’amico di sempre o l’immutabile buffetto della nonna, anche se siamo ormai grandicelli. Cose difficili da cambiare… Per fortuna ci sono anche quelle semplici, come sostituire la vecchia caldaia.

Un tono fresco, ironico e divertente per comunicare la nuova offerta di Eni gas e luce che consente di cambiare la vecchia caldaia. Scegliendo la cessione del credito e sottoscrivendo l’offerta Fixa Caldaia per il gas con CO2 compensata, il prezzo della nuova viene rimborsato con 7 Euro al mese in 10 anni.

La campagna è composta da due soggetti tv, due stampa, radio, affissione e digital.

Hanno lavorato al progetto Anna Palamà, direttrice creativa con Ferdinando Galletti creative supervisor & art director, Alice Botta, copywriter ATL, Adriana Pistolese, copywriter stampa, Ivan Morra, art director stampa, Emma De Sio Naebo, art director digital, Margherita Cardinali, copywriter digital e Sabrina Lavazza, web developer. Raffaella Bertini, Direttrice Creativa Digital. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Mirco Pagano Chief Creative Officer.

 

CREDITS

Head of Sustainability, Identity & Digitalization: Giorgia Molajoni

Head of Branding and Communication: Paolo Contenti

Head of Digital Marketing and Sales: Sergio Mandelli

 

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officier: Mirco Pagano

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Direttrice creativa digital: Raffaella Bertini

Direttrice creativa: Anna Palamà

Creative Supervisor & Art Director: Ferdinando Galletti

Copywriter ATL: Alice Botta

Copywriter stampa: Adriana Pistolese

Art Director stampa: Ivan Morra

Art Director digital: Emma De Sio Naebo

Copywriter digital: Margherita Cardinali

Web Developer: Sabrina Lavazza

 

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Director: Benedetta Melli

Account Manager: Martina Volpe

Account: Cecilia Galeotti

Senior Project Manager: Federica Cavalli

 

Content Factory: Bolt – Gruppo TBWA\Italia –

Head of Video and Content Production: Cristina Mazzocca

Producer: Andreea Bafani

 

Produzione: Withstand

Fotografia: Andrea Melcangi

Regia: William 9


Centro Media: ZenithOptimedia