Integrated

Cirio affida a Life la pianificazione della campagna multimediale 'La Terra dei Pomodori'

La campagna pianificata dalla Media Unit di Life, diretta da Peter Andergassen, si articola su diversi touchpoint tra tv, piattaforme di Video On Demand (VOD), Radio e Podcast. Lo spot nei formati da 30’’ e 15” è presente sulle principali emittenti generaliste e tematiche televisive.

L’agenzia di comunicazione integrata ed indipendente Life firma la pianificazione della nuova campagna pubblicitaria “La Terra dei Pomodori” di Cirio, lo storico marchio italiano specializzato in conserve di pomodoro appartenente al gruppo Conserve Italia, attraverso una strategia cross-mediale volta a massimizzare la copertura e l'efficacia del messaggio. 


La campagna pianificata dalla Media Unit di Life, diretta da Peter Andergassen, si articola su diversi touchpoint tra tv, piattaforme di Video On Demand (VOD), Radio e Podcast.  

Lo spot Cirio nei formati da 30’’ e 15” è presente sulle principali emittenti generaliste e tematiche televisive. 
La scelta della televisione come mezzo principale permette di raggiungere una vasta audience, assicurando un forte impatto visivo. In contemporanea, per rispondere alle diverse modalità di fruizione dei contenuti, la campagna verrà rafforzata sulle piattaforme di VOD di tutti i principali broadcaster televisivi: questo approccio è particolarmente efficace per intercettare i segmenti più giovani ed urbani del target Cirio, che preferiscono scegliere quando e cosa guardare. 

Infine, la strategia tracciata da Life prevede una presenza significativa su radio e podcast. La radio rimane per Cirio un mezzo strategico per raggiungere il target, garantendo una elevata frequenza di esposizione che rafforza il ricordo del messaggio. Oltre alla radio lineare, è prevista una presenza pubblicitaria sui podcast, in linea con la crescente fruizione di contenuti audio sulle piattaforme digitali. 

Peter Andergassen (nella foto), Head of Media di Life, ha dichiarato“Questa campagna rappresenta un tassello importante per Cirio, poiché volta a consolidare la brand awareness e a mantenere una connessione forte e rilevante con il pubblico di riferimento. Siamo convinti che questa strategia di pianificazione multicanale ci permetterà di raggiungere gli obiettivi di comunicazione in maniera efficace ed efficiente."