Integrated

Ace rinnova la collaborazione con Claudio Bisio per i nuovi episodi di 'Tutti Testimonial', la campagna firmata BBDO. Pianifica Media Italia

Nel nuovo capitolo incentrato su ACE Candeggina Spray Mousse e Candeggina Classica, il noto attore e conduttore torna a vestire i panni del testimonial “imperfetto” e curioso che accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta dell’iconicità e dell’innovazione dei prodotti del brand, imparando lui stesso dai veri esperti: i consumatori.

ACE rinnova la collaborazione con Claudio Bisio e rilancia la campagna “Tutti Testimonial” con un nuovo capitolo incentrato su ACE Candeggina Spray Mousse e ACE Candeggina Classica.

Claudio Bisio torna a vestire i panni del testimonial “imperfetto”, curioso e spontaneo, che con simpatia accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta dell’iconicità e dell’innovazione dei prodotti ACE, imparando lui stesso dai veri esperti: i consumatori. 

Sono loro, infatti, i protagonisti assoluti che, con aneddoti e consigli pratici, aiutano Claudio a conoscere le qualità dei prodotti e a districarsi tra mousse e nuove formule potenziate.

A distanza di qualche mese dalla precedente campagna dedicata ad Ace Gentile, la candeggina per colorati, in questa nuova fase, la narrazione si sposta tra luoghi quotidiani e insoliti: da un centro benessere in cui Claudio si rilassa scoprendo le potenzialità del nuovo sistema 3x di ACE Candeggina Classica, fino a un ascensore dove, con la complicità della pungente signora Gerli, scopre che ACE Spray Mousse… resta “suss”!

Divertenti gag, sketch ironici e momenti inaspettati trasformano le situazioni più comuni in occasioni per svelare l’efficacia dei prodotti, come la mousse compatta che non schizza e aderisce perfettamente alle superfici verticali, o il nuovo sistema 3x che rende le superfici più brillanti, i capi igienizzati più morbidi e rimuove germi e batteri.

Daniele Giardinelli, Category Director di ACE, commenta: “Siamo felici di proseguire questa collaborazione con Claudio Bisio, che in questa seconda fase continua a portare la sua ironia e genuinità nel racconto del brand. La nuova campagna mantiene la freschezza del primo capitolo, introducendo nuovi prodotti e nuovi insight, sempre con al centro i consumatori”.

La campagna, ideata da BBDO e pianificata da Media Italia, è on air dal 4 maggio in TV e sui canali digital e social con contenuti dedicati. 

“La collaborazione con Claudio Bisio si fa sempre più stretta e proficua” dichiara Daniele Dionisi, Executive Creative Director di BBDO Italy. “Claudio si trova molto bene nei panni del testimonial impreparato, anche perché ha capito che i prodotti ACE sono così diffusi e amati che tutti sono pronti a dargli una mano per raccontarli. Ma non finisce qui, il format è pronto per nuove evoluzioni.”

 

Credits Agency: BBDO

Executive Creative Director: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
Creative Director: Federica Scalona 
Senior Copywriter: Wanda Napoletano 
Senior Art Director: Mattia Monaco
Producer: Melina Mignani 
Client Service Director: Cristina Pontello
Account Director: Giulia Smareglia 
Senior Account Executive: Francesca De Vincenzi
Account Junior: Alessandra Vona
Chief Strategic Officer: Chiara Niccolai 
Influencer Marketing Manager: Angela Maione

 

Credits TEAM FATER/ACE

General Manager: Antonio Fazzari
Category Director ACE: Daniele Giardinelli
Group Brand Manager ACE: Flavio Massari
Brand Manager ACE Italia: Marina Morassi
Brand Manager ACE Italia: Myriam Santangelo
Marketing Accountant: Cristina Tallarico 
Head of Media and Brand Integrated Communication: Stefania Marinangeli
Media Assistant: Ludovica Giacobbe 

 

Credits CDP: Mercurio Cinematografica 

Executive producer: Tommaso Fajdiga 
Producer: Gaia Parenti & Maddalena Ricolfi
Regia: Gigi Piola 
Dop: Davide Crippa 
Scenografia: Benedetta Brentan 
Styling: Laura Liguori 
Aiuto regia: Ivan Furlan
Fotografa: Alessandra Mattè 
Post Audio: The Log

 

Post-produzione: Proxima Milano 

Musica: Opera Music

 

Centro Media: MEDIA ITALIA