Integrated

Coca-Cola va in rete con il suo primo spot per FIFA World Cup Qatar 2022

Il brand nei giorni scorsi ha immesso sui suoi canali social il filmato ‘Street’, firmato dall'agenzia Mercado McCann di Buenos Aires, che rappresenta la prima componente della strategia comunicativa dedicata all'evento sportivo, che prevede una pianificazione in 200 paesi. Il budget dell'operazione si stima essere paritetico a quello dei Mondiali di Russia 2018.

Coca-Cola ha dato il via alla sua campagna di marketing dedicata alla Coppa del Mondo FIFA 2022, prevista per il 20 novembre in Qatar, di cui il colosso di Atlanta sarà uno degli sponsor principali.

Il brand nei giorni scorsi ha lanciato sui suoi canali social il filmato ‘Street’, firmato dall'agenzia Mercado McCann di Buenos Aires, che rappresenta la prima componente della strategia comunicativa, con una pianificazione prevista in 200 paesi.

Il brand torna a sostenere gli eventi sportivi, e a legare il proprio nome alle competizioni atletiche globali, dopo la defezione dei XXIV Giochi olimpici invernali di Pechino dello scorso marzo.

L'azione di marketing coinvolgerà anche influencer, spot pubblicitari con protagonisti fan devoti e una piattaforma digitale dove i tifosi potranno indovinare i vincitori della competizione.

Sull'investimento non sono stati diffusi dati ufficiali, ma da alcune dichirazioni di Brad Ross, VP/Global Sports & Entertainment Marketing Coca-Cola, si evince che sarà paritetico a quello dei Mondiali di Russia 2018. 

Nello spot la bevanda diventa il tramite per vivere l'emozione dei festeggiamente della vittoria. La ragazza protagonista, dopo un sorso, incontra la realtà gioiosa e condivisa di un popolo unito attorno alla felicità comune.