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Con Iberdrola e McCann, ogni piccolo gesto conta

Il player dell'energia rinnovabile torna on air con il format internazionale “Piccolo gesto, grande impatto” dedicato alla mobilità elettrica e ai pannelli solari domestici. La campagna - prodotta da Filmmaster Productions - è attualmente on air in Italia, in Francia e in Portogallo. Per quanto riguarda l’Italia, il planning media è curato da UM che attiverà canali su tutto il funnel di comunicazione, con particolare focus su attivazioni nazionali e locali.

Iberdrola, uno tra i player mondiali dell’energia rinnovabile, torna on-air con il format internazionale “Piccolo gesto, grande impatto”, sviluppato da McCann Worldgroup Italia, partner creativo dell’azienda dallo scorso anno.

La rivoluzione energetica di Iberdrola si arricchisce di sei nuovi soggetti che vanno a completare la comunicazione 2021 e introducono due nuovi temi molto attuali: la mobilità elettrica e i pannelli solari domestici. Il player spagnolo prosegue nella valorizzazione delle scelte consapevoli di ciascuno di noi, ogni nostra azione ha un impatto positivo sull’ambiente circostante. L’obiettivo della campagna è quello di stimolare una riflessione sulla sostenibilità e mostrare come ognuno di noi può impattare meno sul pianeta senza dover stravolgere le proprie abitudini. Anche azioni come giocare ai videogame o frullare delle verdure, possono essere gesti sostenibili se fatti con un’energia 100% rinnovabile. Anche il più piccolo gesto ha un grande impatto e scegliere Iberdrola significa contribuire a rendere il nostro pianeta, un luogo più sostenibile. 

La campagna - prodotta da Filmmaster Productions - è attualmente on air in Italia, in Francia e in Portogallo. Per quanto riguarda l’Italia, il planning media è curato da UM che attiverà canali su tutto il funnel di comunicazione, con particolare focus su attivazioni nazionali e locali. In particolare, la pianificazione digital prevede formati ad alto impatto, affiancati da altri native e standard, che faranno leva sull’utilizzo di dati di terza parte per raggiungere l’audience di riferimento. La campagna verrà amplificata da una pianificazione radio che coinvolgerà tutte le principali emittenti nazionali con attivazioni tattiche su specifiche aree legate a operazioni di business del cliente. Inoltre, a completamento del piano è prevista una campagna Out of Home, coordinata da Rapport, agenzia Outdoor Specialist del gruppo Mediabrands, con una capillare copertura di Roma e Milano.

 

 

CREDITS 

IBERDROLA 

NICOLÁS CÚNEO SCHLAEN - Responsabile Pubblicità Global 
SANDRA RUIZ DE SOMAVIA - Responsabile Pubblicità Italia     
LEYRE LA CASTA MUNOA - Responsabile Media Global 
SOFÍA DEL POZO RAMOS – Responsabile Media Europa 
SIMONE D’AMBRA - Responsabile Campañas & Digital Italia 
DANIELA DI RUSSO - BTL Communication Specialist Italia   

           

MCCANN WORLDGROUP ITALIA

ALESSANDRO SCIORTINO – Group Executive Creative Director
GIOVANNI LANZAROTTI - Chief Strategy Officer  

ALESSIO BIANCONI - Senior Art Director  
ANTONIO DIEGO SAVALLI - Senior Copywriter  
RAFFAELE CARUSO - Junior Art Director 
CHOMPAN TONONI - Junior Copywriter  
ROBERTA CUTULI - Head of McCann Worldgroup Rome  
PAOLA GIORDO - Account Director Hub Europeo 
VALERIA CORTESE - Account Director Italia 
MARTINA FAMIGLINI - Account Executive  
FLAVIA BARBATO – Account Assistant 
MICHELE VIRGILIO - Head of Production 

CDP - Filmmaster Productions

POST PRODUCTION - Frame By Frame 

REGISTA - Daniele Brunelletti 

FOTOGRAFO - Winkler+Noah 

AGENZIA MEDIA: UM Italy

AGENZIA OUTDOOR: Rapport