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Con Ideal il Gorgonzola DOP è sulla bocca di tutti. Al via la campagna globale

Dal 20 ottobre, il formaggio DOP e l'iconico dito indice, che ci affonda dentro, tornano protagonisti in televisione, YouTube e sui canali social del Consorzio con la nuova campagna di comunicazione integrata globale ideata e sviluppata da Ideal e OutNow, società del Gruppo This Is Ideal. Oltre all’Italia, lo spot da 15” uscirà in 10 stati esteri, tra cui Giappone e Corea. Il video è stato prodotto dalla cdp Sala Giochi, e porta la firma del regista Luca Robecchi.

Dal 20 ottobre, il gusto unico del Gorgonzola DOP e l’ancor più iconico dito indice, che ci affonda dentro, tornano protagonisti in televisione, YouTube e sui canali social del Consorzio con la nuova campagna di comunicazione integrata globale ideata e sviluppata da Ideal e OutNow, società del Gruppo This Is Ideal.

Per rilanciare il gesto reso così celebre nel corso degli anni, i creativi dell’Agenzia del Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop hanno scelto di dare vita a una commistione tra due linguaggi: da un lato, quello più tradizionale e analogico, incarnato dal dito indice; dall’altro quello più contemporaneo, e tipicamente digitale, rappresentato dal gesto dello swipe. 

E così nello spot 15” avremo modo di assistere a una sorta di schermaglia tra il dito ed i messaggi che gli si materializzano davanti impedendogli di raggiungere l’irresistibile fetta di Gorgonzola.
Sui social invece vedremo 15 influencer di 10 nazioni europee esplorare la ricettabilità del Gorgonzola DOP, cercando di resistere dal volerlo toccare con mano.

Oltre all’Italia, lo spot 15” uscirà in 10 stati esteri, tra cui Giappone e Corea: il Gorgonzola DOP è a tutti gli effetti patrimonio di tutto quel mondo che ama la buona cucina e adora contaminarla con il suo eccezionale gusto.
A suggellare la creatività, il nuovo claim Tentazione infinita, che ben sottolinea lo strepitoso indice
di gradimento, anzi di godimento, di questo prodotto d’eccellenza.
Lo spot è stato prodotto dalla cdp Sala Giochi, e porta la firma del regista Luca Robecchi. 
A curare la pianificazione sulle reti Rai e Warner Bros Discovery, oltre che su YouTube, è stata OutNow.

 

CREDITS 
Agency: Ideal  
Chief Creative Officer: Giorgia Tosato 
Managing Director: Emanuele Bertazzoni 
Creative Director & Copywriter: Michele Jean Comuzzi 
Senior Art Director: Steve Panariti 
Account Manager: Giulia Chiaffrino 
 
Social, Digital, Media Agency: OutNow 
Social Media Lead: Tea Pavanetto 
Social Media Manager: Valentina Valsagna 
Digital Art Director: Andrea Frediani 
Digital Copywriter: Luigi Calafiori 
Account manager: Giulia Russo 
Influencer marketing manager: Maddalena Pistolesi 
Head of Media: Mattia Antonioli  
Media Specialist: Giulia Dattilo 
Jr Media Specialist: Dina Piponski 
 
CDP: Sala Giochi  
CEO&Executive Producer: Riccardo Giacobini 

Producer: Francesca Didero 
Director& Dop: Luca Robecchi 
Dir.Prod: Roberto Santorsola 
FoodStylist: Sara Costa 
Editor: Andrea Bertola 
Colorist: Giorgia Meacci 
Special Effects e post produzione: Imago VFX