Integrated

Con illy Space, un’esperienza immersiva tra i grattacieli di Milano, il brand inaugura la nuova campagna con chef Bottura testimonial. Focus sulla componente digital, esperienze dal vivo e DOOH. Pianifica EssenceMediacom Italy

Dal 10 al 18 maggio, Piazza Gae Aulenti ospiterà il pop-up esperienzale di X▪CAPS che inaugura la progettualità di comunicazione integrata del marchio per il lancio delle nuove capsule. La pianificazione riguarda diversi touchpoint: Digital OOH con l’impianto 3D The Corner in Stazione Garibaldi, gli schermi digitali bifacciali in Porta Nuova e la comunicazione FOOH (Fake Out Of Home, scene che vengono presentate sui social media come esperienze reali) su Meta e TIK e TOK, curati lato creativo da M-Cube.

illycaffè porta tra i grattacieli milanesi un’esperienza visiva e di gusto. Dal 10 al 18 maggio Piazza Gae Aulenti ospiterà illy Space, il pop-up esperienziale che celebra X▪CAPS, il nuovo sistema di capsule e macchine home che unisce innovazione e cultura dell’espresso, realizzate in alluminio riciclato all’85%.

Questa iniziativa live rappresenta l'esordio della campagna di comunicazione integrata “L’Emozione del Gusto”, che vivrà su tutti i punti di contatto, con la quale il brand rinnova il suo purpose che si compone, come ricordato ad ADVexpress da Evangelos Touras, Chief Marketing Officer Illy Caffé: “Di gusto, sostenibilità, eccellenza e tecnologia.” Lo chef Massimo Bottura è stato scelto come testimonial in rappresentanza dei valori di marca.

TV, digital (prioritario), social media, esperienze OOH e DOOH, che vivranno sull'intero territorio nazionale, informeranno i consumatori delle nuove X-CAPS. IPG Coffee Table si è occupata del design del pop-up presente in Piazza Gae Aulenti, attivo per 10 giorni a partire da oggi, all'interno del quale il pubblico avrà l’opportunità di vivere il mondo illy attraverso un’esperienza immersiva che esplora il processo di creazione di X▪CAPS. Inoltre, i visitatori potranno scoprire il nuovo prodotto, degustarlo in un ambiente coinvolgente ma anche di acquistare X▪CAPS e ricevere in omaggio una tazzina personalizzata realizzata dalla designer Luca Trazzi.

LP2 3955

A rendere ancora più coinvolgente l’esperienza, un percorso urbano in cui il brand è protagonista non solo con il suo pop-up, ideato progettato e prodotto da Pardgroup, ma anche attraverso una campagna di comunicazione più ampia, di cui EssenceMediacom Italy ha gestito la pianificazione media su diversi touchpoint: DOOH con l’iconico impianto 3D The Corner in Stazione Garibaldi, gli impianti digitali bifacciali Porta Nuova e la comunicazione FOOH (Fake Out Of Home, scene che vengono presentate sui social media come esperienze reali) su Meta e TIK e TOK, curati lato creativo da M-Cube.

Con questo pop-up, il brand invita tutti i coffe-lovers milanesi, ma non solo, a scoprire e vivere il piacere del caffè in un modo nuovo, emozionante e autentico. Un’occasione per lasciarsi avvolgere dall’aroma e dal gusto di X▪CAPS.

5C0A3754 2