UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

Con Kinder Bueno Cono l'estate parte dal freezer con la firma di Ogilvy e VMLY&R

Il team congiunto delle agenzie creative del gruppo WPP, che ha acquisito a fine 2021 l’incarico per i social del brand in Italia, ha realizzato la nuova campagna di lancio social del gelato. La creatività è il primo passo di una comunicazione multi-touchpoint che durerà per l’intero periodo estivo e che coinvolgerà tutti i canali digitali del brand.

Il team congiunto di Ogilvy e VMLY&R, agenzie creative del gruppo WPP, che ha acquisito a fine 2021 l’incarico per i social di Kinder in Italia, ha realizzato la nuova campagna di lancio social del prodotto Kinder Bueno Cono.

Il gruppo, già partner di Ferrero su diversi fronti, ha dato vita a una campagna composta da due sessioni, una di teasing e una di reveal, che vivono in modo congiunto allo spot istituzionale di prodotto.

La line di comunicazione scelta, “La rivoluzione sa di Bueno”, punta sulla novità che caratterizzerà la nostra estate, un gusto inedito e rivoluzionario.

Nella fase teaser il protagonista è lo stupore. All’interno dei freezer di diversi ragazzi accade qualcosa di sorprendente, ma noi vediamo solo le loro espressioni di sorpresa.
La fase del reveal ci svelerà, invece, cosa ha scatenato lo stupore: ovviamente il Kinder Bueno Cono, che vediamo nella ricetta Classic e nella nuovissima versione White.
La campagna di lancio è il primo passo di una comunicazione multi-touchpoint che durerà per l’intero periodo estivo e che coinvolgerà tutti i canali digitali del brand.

 

CREDITS

Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Creative Directors: Paolo Boccardi e Domenico Greco
Brand Manager Gelati Ferrero: Marta Brignone
Copywriter: Carlo Bernardini
Art Director: Erika Minazzoli, Silvia Candeago
Account Director: Federica Mosele
Account Executive: Ilaria Ventura
Social Media Manager: Martina Gabrieli
Strategy: Benedetta Gabrielli
TV Producer: Sara Poltronieri
Casa di Produzione: Alto Verbano srl