Integrated

Con la partnership media di Initiative, debutta sul mercato Dicloreum ICE

La nuova schiuma frizzante cosmetica studiata per favorire il benessere della pelle in caso di piccoli traumi quotidiani o fastidi muscolari post sport, debutta per la prima volta in comunicazione con una campagna multicanale Connected Tv, Digital, Radio e un progetto speciale.

Dicloreum ICE, la nuova schiuma frizzante cosmetica studiata per favorire il benessere della pelle in caso di piccoli traumi quotidiani o fastidi muscolari post sport, debutta per la prima volta in comunicazione con una campagna multicanale Connected Tv, Digital, Radio e un progetto speciale, insieme ad Initiative, partner media di riferimento del gruppo farmaceutico Alfasigma.

Nella quotidianità capita spesso di dover gestire piccoli traumi, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, che agevola la pratica di sport e attività all’aperto, da soli o in gruppo. Dicloreum ICE,  novità di Alfasigma, è una schiuma frizzante cosmetica ad effetto ghiaccio studiata per donare sollievo in questi casi. La sua formulazione combina l’azione lenitiva degli estratti di Arnica, Artiglio del diavolo, Boswellia e Bromelina, con i benefici dell’Escina nota per le sue proprietà benefiche sulla pelle e si completa con l’effetto rinfrescante del Mentolo. In particolare, grazie alla sua innovativa tecnologia e consistenza, sviluppata dalla Ricerca e Sviluppo di Alfasigma, la schiuma crackle, a contatto con la cute, genera un effetto scoppiettante sulla pelle che enfatizza la sensazione di freddo e la rivitalizza, regalando una piacevole esperienza d’utilizzo.

Dicloreum ICE è adatto in tutti i casi in cui sia necessaria l'applicazione del freddo, donando un’immediata e prolungata sensazione di freschezza fino a 20 minuti.

La strategia media, identificata e progettata da Initiative, prevede diverse attivazioni: la campagna Tv coinvolge le principali piattaforme Connected Tv mentre la pianificazione della campagna radiofonica riguarda i principali network nazionali con l’obiettivo di presentare il nuovo prodotto al grande pubblico e favorirne la prova.      

La campagna Digital e Digital Audio è caratterizzata dall’approccio proprietario di Initiative alle Growth Audience che permette di intervenire su target specifici, individuati con un’accurata identificazione e profilazione sociodemografica che favorisce l’efficacia della comunicazione. A supporto del lancio, la unit Initiative Studios ha coordinato un’attivazione con il coinvolgimento di alcuni creator, che realizzeranno dei video per coinvolgere le loro community mostrando i possibili usi di Dicloreum ICE nella quotidianità.