Integrated

Con “Le Case Sono il Nostro Palco”, Zalando collabora con la cantante italiana Ariete per celebrare il ruolo fondamentale della moda nell’espressione personale

La campagna sarà attiva dal 7 febbraio al 14 marzo sui media di proprietà della piattaforma europea, VOD, Maxi OOH a Milano e Napoli, Paid SoMe, IM (Influencer Marketing). La creatività invita a riflettere su come le case siano i luoghi preferiti dove poter sperimentare la musica o la moda, senza stress o la paura del giudizio altrui.

Zalando, una delle più grandi piattaforme europee online leader per il fashion e il lifestyle, partecipa al periodo più rilevante per la musica italiana con la campagna “Le case sono il nostro palco”. Dopo aver puntato nel 2022 su giovani artisti e aver dato loro un palcoscenico per evidenziare il legame esistente tra musica, moda e cultura locale, la campagna di Zalando di quest'anno invita a riflettere su come le case siano i luoghi preferiti dove poter sperimentare la musica o la moda, senza stress o la paura del giudizio altrui.

La campagna vede protagonista Ariete, una delle cantanti italiane più promettenti, combinare capi di designers come GCDS, MM6 Maison Margiela e 032c abbinati a capi streetwear di ASICS e NEW BALANCE.

Guarda il video

Ariete, a soli vent’anni, ha ridefinito il genere musicale “Bedroom Pop” con canzoni intime e allo stesso tempo potenti. Ha iniziato a fare musica e scrivere canzoni da casa, questo le ha permesso di emozionare le persone grazie alle proprie parole e composizioni. La casa è lo spazio dove si è liberi di essere se stessi, ci si incontra con amici e famiglia, si fa festa, si guardano i festival, ma anche dove si è più liberi di osare con stili di moda e con la creatività. Uno spazio dove poter uscire dalla propria zona di comfort, provare nuovi stili, provare outfit audaci o non convenzionali prima di indossarli nel mondo esterno. 

“Da quando ho cominciato a scrivere le prime canzoni in una cameretta, fino ai primi palchi importanti calcati durante i live, ho avuto come obiettivo principale che chi mi ascoltasse si sentisse libero di essere come vuole, dalle relazioni con gli altri, al modo di vestirsi, fino all'identificazione di sé. Zalando sposa questi valori importanti per me e sono felice di poter collaborare insieme a loro in questa occasione” afferma Ariete. 

Grazie all’ampio assortimento di stili, Zalando è la destinazione dello shopping per trovare i propri capi preferiti ed esprimere così le ispirazioni individuali in continua evoluzione attraverso la moda, dallo streetwear ai capi firmati internazionali e Made in Italy. 

Nel 2022 la categoria Designer ha registrato una crescita a doppia cifra su Zalando.it. Borse e bagagli, t-shirt e cinture sono stati i tre articoli più venduti all’interno della categoria in Italia. 

“La nostra proposta di Designer è molto apprezzata dai nostri clienti italiani, soprattutto dalla Gen Z. Infatti, sono questi ultimi che più spesso combinano al meglio moda e valori, dimostrando così che la moda non è soltanto una tendenza, ma un modo per comunicare ed esprimersi. Con la collaborazione con Ariete per la campagna “Le case sono il nostro palco”, vogliamo continuare ad ispirare gli italiani con moda e musica, ed offrire un’esperienza di acquisto sempre più coinvolgente, diversificata e inclusiva” spiega Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain di Zalando. 

La campagna sarà attiva dal 7 febbraio al 14 marzo. Si tratterà di un’attivazione completa che comprenderà media di proprietà, VOD, Maxi OOH a Milano e Napoli, Paid SoMe, IM (Influencer Marketing).