UPDATE:
AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”
Integrated

Con Lete l’amore per il calcio diventa un inno: on air la campagna firmata da VML (ex Wunderman Thompson)

La campagna multicanale si svilupperà nel corso dei prossimi tre anni nei diversi formati per la tv, il web, la radio e i canali social e sarà lanciata attraverso un film/videoclip dai toni suggestivi ed emozionanti.

Porta la firma di VML (ex Wunderman Thompson) la nuova campagna pubblicitaria con la quale Acqua Lete, leader delle acque minerali effervescenti naturali e Premium Partner delle Nazionali Italiane di  Calcio dal 2015, scende in campo al fianco di tutti gli Italiani che vivono il calcio ogni giorno.

La campagna, che mette in risalto valori come il gioco di squadra, la passione per il calcio e l’inclusività, è affidata alla voce di un testimonial d’eccezione, il giovane talento Sangiovanni, che per l’occasione ha scritto e inciso un brano completamente inedito, in cui il contenuto si veste  dell’inconfondibile stile dell’artista.  

La canzone diventa così una dichiarazione d’amore per lo sport che – proprio come fa Acqua Lete – unisce tutta l’Italia, abbracciando non solo chi lo gioca ma chiunque lo viva a proprio modo, dalle  mamme sugli spalti ai gamer nelle loro camerette.  

La campagna multicanale, destinata a svilupparsi nel corso dei prossimi tre anni nei diversi formati per la tv, il web, la radio e i canali social, sarà lanciata attraverso un film/videoclip dai toni suggestivi ed  emozionanti, che vedrà tra i protagonisti Sangiovanni, gli Azzurri, le Azzurre e gli amanti del calcio  ritratti nella vita di tutti i giorni. La canzone, il videoclip e tutta la campagna stampa si basano infatti  sul parallelismo tra i calciatori e le calciatrici di tutte le Nazionali italiane di calcio, di cui Lete è orgogliosa di essere sponsor, e i loro tifosi, riuniti dal claim “Chi vive il calcio beve Acqua Lete”.  

Previste, infine, una serie di attività digital e social che culmineranno in una challenge per gli utenti di  TikTok, i quali avranno la possibilità di duettare con Sangiovanni sulle note della canzone  contribuendo a renderla così un vero e proprio inno al calcio e a chi lo ama.

 

Credits 

Agency: VML Italy 

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi 

Creative Director: Alessandro Polia & Marco Rocca 

Creative Supervisor: Elena Pinillos & Silvia Mazzocco 

Art Director: Martina Odoli Caravajal 

Copywriter: Stefano Pacchioni & Silvia Filippucci 

Executive Producer: Virginie Alexandre 

Strategic Planner Director: Simona Bossi 

Client Director: Giovanna Curti 

Account Executive: Giulia Gazzetta 

Junior Account: Erika Monti 

Social Media & Content Manager: Caterina Sosso 

Junior Social Media & Content Manager: Elena Bracca 

Community Manager: Serena Bellosi 

Client: SGAM S.p.A. 

Marketing Director: Gabriella Cuzzone 

Senior Brand & Media Manager: Mara Fabrizio 

Marketing & Communication Account Executive: Pietro Cennamo  

Sponsorship Account Executive: Luigi del Gaudio 

Regia: Late Milk 

Executive Producer: Matteo Stefani 

DOP: Dario Scommegna 

Screenwriter / Line Producer: Pier Francesco Cari 

VFX Coordinator & Post Production manager: Nicholas Cravedi 

Editor: Late Milk, Micol Malaguti 

Fotografo: Any Okolie