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“Con Plenitude il cambiamento prende forma”. TBWA\ Italia per la campagna internazionale istituzionale Plenitude
Al via in Italia e in Europa, la nuova campagna istituzionale integrata di Plenitude - firmata da TBWA\Italia - che racconta le nuove soluzioni tecnologiche della Società per contribuire alla transizione energetica.
Il cambiamento prende forma, è il concetto chiave della campagna.
Perché Plenitude riesce a creare e materializzare innovazioni tangibili per tutta la comunità e per le persone che ne vogliono essere protagoniste. E così la capacità di cambiamento di Plenitude viene rappresentata attraverso un materiale “magico”, icona di versatilità: la plastilina gialla e verde, come i colori del gradiente della marca.
La campagna, ideata in Italia, raggiunge anche altri tre Paesi europei: Spagna, Portogallo e Francia.
I messaggi, anche se variano per ciascun Paese, hanno un comune denominatore: il cambiamento e la trasformazione che diventano realtà grazie a Plenitude.
La campagna, ideata, prodotta e coordinata da TBWA\Italia in tutti i Paesi, è stata girata interamente in Italia, successivamente post prodotta in Finlandia e prevede una declinazione multi-soggetto in tv, stampa, OOH, DOOH, BTL, POP.
La produzione degli spot è stata seguita da The Family, con la regia di Vesa Manninen e CGI di Jojimbo Film. Il brano d'accompagnamento è “Whistle” di Spòrto Kantes.
All'amplificazione del concept creativo ha lavorato EY + M&C SAATCHI, con lo sviluppo di una campagna display e di una video strategy dedicata, oltre alla declinazione su tutti gli asset digital e social di Plenitude. Sempre a cura di EY + M&C SAATCHI, l'adattamento digital della creatività sui mercati di Francia, Spagna e Portogallo.
Plenitude, Società controllata da Eni, è presente sul mercato con un modello di business distintivo che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia e soluzioni energetiche e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici.
Hanno lavorato al progetto, per TBWA\Italia Anna Palamà Creative Director con Tommaso Espinosa Creative Supervisor & Art Director. Art Director: Linda Pugnetti, Copywriter: Eleonora Dini. TV Producer: Andreea Bafani. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director e Mirco Pagano, Chief Creative Officer – seguono credit completi -
Credits
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Director: Anna Palamà
Creative Supervisor & Art Director Tommaso Espinosa
Art Director: Linda Pugnetti
Copywriter: Eleonora Dini
Junior Art Director: Alexia Nucci
Chief Strategic and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Head of Business: Cinzia Franchi
Business Lead: Daniele Lenzi
Project Manager: Benedetta Barbieri e Rosy De Maio
TV Producer: Andreea Bafani
Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti
con la collaborazione per la parte musicale di Cristina Mazzocca - Creative Executive Producer & Project Manager
CDP: The Family
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Federica Dordoni
Assistant Producer: Davide Secchi
Head of production: Federico Luiselli
Post producer: Simone Barbella
Director: Vesa Manninen
Dop: Robbie Van Brussel
Production designer: Fabrizio Moschini
Stylist: Elena Manferdini
1st AD: Claudio Cingoli
Editor: Stuart Greenwald
Editor Assistant: Rosa Mollo
Colorist: Daniel Pallucca
Post Production video: Jojimbo
Post Production video Ita: You Are
VFX Supervisor @ Jojimbo: Vesa Manninen
Post producer @ Jojimbo: Emilia Hallberg
Sound designer: Tuomas Seppänen/Humina
Post Production audio: Top Digital
Post Production audio: Top Digital
VO recording: Suoni
Music: “WHISTLE” - (Sporto Kantes)
Photographer: Pierluigi Perfetto
Photo retoucher: Maria Datei
EY + M&C Saatchi
Creative Director: Olivia Nervi / Andrea Bomentre
Art Director: Elena Di Seclì
Copywriter: Nunzio Tomasello
Client Service Director: Silvia Fiorin
Brand Strategy Director: Massimo Capucci
Brand Strategist: Vesna Luisi
Account e Project Manager: Valeria Prada e Veronica Arato
Producer: Paola Ticozzi Valerio

